Skema, la sede centrale si arricchisce di esclusivi spazi funzionali

Con l’occasione dell’evento annuale del 13 e il 14 giugno, Skema, casa produttrice di rivestimenti caldi per pavimenti e pareti, ha inaugurato i nuovi spazi funzionali nella sua sede centrale di Ponte di Piave (TV).

Durante le due giornate, incentrate sull’innovazione di prodotto e di sistema e chiamate “Mission: Skema – One Step Into the Future“, oltre alla presentazione dei prodotti tecnologici Lumbertech, Evertech e Star.K, per la prima volta sono state aperte le porte dei nuovi ambienti che ospiteranno conferenze, corsi di formazione, workshop e che permetteranno di conoscere le soluzioni Skema in modo più coinvolgente e interattivo.

Quattro gli ambienti nuovi o completamente rinnovati nella sede principale Skema, grazie al contributo dell’architetto Franco Driusso.

SkemaTheca e Atelier

SkemaTheca è la palestra esperienziale di Skema, all’interno della quale è possibile allenarsi agli ultimi paradigmi del mercato. Un concetto, più che uno strumento, che rappresenta la nuova frontiera dell’esperienza abit-attiva nella vendita.

Per andare oltre la conoscenza e portarsi verso l’azione dell’acquisto, servono le esperienze cinestetiche ed emozionali, con SkemaTheca ci si può calare in un’esperienza d’acquisto coinvolgete e interattiva. Grazie a una consolle all’avanguardia, dove i campioni delle linee Skema dialogano con gli strumenti digitali e si scoprono le caratteristiche e le potenzialità di ciascun elemento decorativo.

Il rinnovato Atelier è invece un percorso esperienziale che permette di vivere le proposte Skema all’interno di differenti spazi abitativi, isole in cui poter toccare con mano le performance dei prodotti tecnologici. Un luogo in grado di trasmettere la giusta ispirazione per progettare soluzioni di engineering e design.

Skema@Work e Skema@Quality

Le due aree dedicate alla formazione realizzate ex novo, sempre grazie alla collaborazione di Driusso, sono lo Skema@Work e lo Skema@Quality.

Il primo consiste in vere e proprie aule in cui la distribuzione del suono è stata ottimizzata con i rivestimenti del sistema Vertical Skema e dove si terranno i corsi di formazione tecnici e pratici. Un ambiente in cui studiare le campionature, provare la posa dei vari prodotti su pavimenti, pareti e soffitti e testare con i propri sensi i sistemi di fono correzione Skema all’interno del “Tunnel del Silenzio“.

Con Skema@Quality si accede a tour in 11 tappe nel quale si possono vedere da vicino tutti i test di qualità a cui sono sottoposti i prodotti Skema prima di uscire sul mercato.

Le nuove aree, assieme alle innovazioni introdotte nell’offerta commerciale con Lumbertech, Evertech e Star.K, hanno suscitato grande interesse in tutti i partecipanti, molti dei quali hanno già chiesto di poter prendere parte agli incontri di approfondimento riservati che verranno organizzati nei prossimi mesi.