Una buvette 100% ecosostenibile


Italprofili partner nella realizzazione di un angolo ristoro di design all’interno del golf club della storica Villa Grimani Morosini, in provincia di Venezia.

Si tratta di una buvette 100% ecosostenibile, uno spazio dedicato ai frequentatori del campo da golf Ca’ della Nave, l’oggetto del nuovo progetto di cui Italprofili è orgogliosamente partner tecnico.

L’edificio, modulare e brevettato (su progetto XlamItalia), avrà una superficie coperta di 40 mq circa e fungerà da posizione “starter“, collocato alla partenza del percorso del campo da golf nelle immediate vicinanze della piscina e del ristorante del club.

Una struttura minimale, dal design moderno e accattivante – caratterizzato dalla cura dei dettagli e dell’arredamento sia interno esterno – avrà una funzione ristorativa per i frequentatori del campo da golf che passeranno di qui per il ritiro dello “score” (il cartellino dove viene segnato il punteggio), mentre per i partner che hanno contribuito alla sua realizzazione sarà uno speciale showroom distaccato, un vero e proprio salottino di incontro.

I basamenti regolabili Special

Robusti e sicuri perché realizzati con materie prime riciclabili al 100%, i basamenti regolabili Special sono le fondamenta che sorreggono la nuova struttura. Grazie alla loro grande versatilità sono perfetti per diverse tipologie di costruzioni, nuove realizzazioni, riqualificazioni, ristrutturazioni di edifici e spazi outdoor.

Si adattano benissimo ad ambienti esterni con qualsiasi tipo di pavimentazione ceramica, cementizia e decking. Il sistema di basamenti regolabili inoltre, lascia ampia libertà nel cambiare e giocare con materiali diversi per esaltare l’architettura degli spazi.

Nel caso specifico della buvette, i basamenti regolabili Special si adattano con estrema semplicità ai dislivelli del terreno alberato che fa da cornice alla storica villa veneta cinquecentesca Villa Grimani Morosini e con la chiave di regolazione, anche a pavimento posato, si possono correggere leggeri dislivelli. Si può livellare in modo automatico fino al 9% circa di pendenza grazie alla testa autolivellante.

I vantaggi

La scelta di una pavimentazione sopraelevata realizzata con i basamenti regolabili Special di Italprofili ha numerosi vantaggi: oltre a migliorare l’isolamento termico e acustico dell’edificio grazie all’intercapedine areata tra il piano di posa e il pavimento, consente una veloce ispezione dell’impermeabilizzazione e degli impianti sottostanti, sollevando una sola porzione del pavimento senza complessi e costosi interventi.

I basamenti regolabili sono stati la naturale evoluzione della gamma Italprofili, che da sempre studia soluzioni per l’edilizia che trasformano e semplificano la realizzazione di una struttura, rendendola più efficiente e performante.