Design Week 2019: I Love Parquet a Palazzo Giureconsulti

La Camera di Commercio anche quest’anno porta le imprese al centro di Milano in occasione del Fuorisalone, con un’esposizione di prodotti e servizi innovativi nei settori del design e impresa 4.0 e un ricco palinsesto. L’evento collettivo Design&Innovation Up offre ai visitatori l’opportunità di immergersi in un percorso espositivo coinvolgente, arricchito anche da contenuti esperienziali, nella splendida cornice di Palazzo Giureconsulti, polo per l’attrattività e l’innovazione a due passi dal Duomo.

I love parquet sarà presente a Design&Innovation Up con “I sensi del legno”, un’installazione che vuole invitare il visitatore a scoprire il legno nei suoi molteplici aspetti sensoriali, offrendo un’esperienza di contatto diretto con una selezione di specie legnose. Al centro dell’esperienza, ci saranno i bastoncini di Bois de Rose (Dalbergia decipularis), da cui si sprigiona un dolce aroma di rosa e di cui è possibile apprezzare anche il sapore. Verranno presentati anche esemplari di legni preziosi e poco conosciuti, ciascuno con una storia da raccontare, tutti presi in prestito dalla xyloteca di Gianni Cantarutti.

Gianni Cantarutti, wood expert, accompagnerà il visitatore alla scoperta del legno (e del parquet) nella sua autenticità, svelandone la sua natura di materia ‘viva’, in cui ogni anello di accrescimento racconta una storia.

Ai visitatori verrà distribuito il numero di aprile di I Love Parquet!