Cresme organizza a Roma due eventi sulle nuove sfide dell’edilizia

Nello scenario di incertezza e mutamento delle prospettive economiche, il rallentamento della crescita delle costruzioni pone importanti interrogativi. Si può parlare ancora di ripresa? Quali sono i settori che ancora tirano? Quali i territori con ampi margini di sviluppo? Nei territori maturi, quali nuove sfide sono possibili per portare a compimento il processo di trasformazione e riconfigurazione del settore?

Il 13 giugno 2019 il network Euroconstruct (www.euroconstruct.org) e Cresme (www.cresme.it) organizzano un congresso internazionale dedicato al mercato europeo delle costruzioni, con uno sguardo oltre i confini del vecchio continente e un approfondimento dedicato ad un mercato chiave, quello dell’acqua, in Italia, in Europa, nelle economie avanzate e nei paesi emergenti.

Il 14 giugno 2019 si terrà invece il seminario “Acqua: Ambiente-Città-Edificio-Impianto”, organizzato sempre dal Cresme, con la collaborazione dell’Ordine degli Architetti di Roma e H2O, interamente incentrato sul tema dell’acqua. Il mercato dell’acqua, le criticità, forme e modelli di gestione, le misurazioni e le soluzioni tecnologiche più avanzate saranno analizzate all’interno di quattro sezioni specifiche sul rapporto tra acqua, ambiente, città, edificio e impianto, che vedranno coinvolti relatori italiani e internazionali operanti nel mondo della tecnologia, della gestione, della progettazione e della politica.

SAVE THE DATE

ROMA
13 e 14 giugno 2019
La Casa dell’Architettura – Acquario Romano
Piazza Manfredo Fanti 47