Fuorisalone 2019: l’appartamento dove giocano adulti e bambini

Dal 9 al 14 aprile 2019, all’interno del contesto meneghino del Fuorisalone, verrà presentato per la prima volta al pubblico “The Playful Living“, progetto che unisce design e idee per perseguire un obbiettivo semplice: portare il gioco in ogni aspetto della vita quotidiana, trasformando lo spazio domestico – con soluzioni semplici e razionali – in un luogo aperto alle emozioni, alla fantasia e alla creatività.

All’Opificio 31 di via Tortona i visitatori potranno entrare ed esplorare ogni spazio di un appartamento di 150 mq, diviso su due livelli. Un luogo dove ogni elemento d’arredo è pensato per rendere più bella la vita degli adulti e stimolare la crescita dei bambini di diverse età, da 0 a 14 anni.

Una riflessione sui nuovi stili dell’abitare, un moodboard da cui partire e da mixare per trovare soluzioni personalizzate. I mobili si costruiscono ad incastro, come giocattoli, le luci creano ambienti colorati ed immersivi e i materiali solleticano i sensi, come le superfici in legno e i tessuti tecnici ricavati dalla plastica riciclata.

Diversi colori riempiono le pareti e i pavimenti delle stanze, in cui è possibile fermarsi a giocare con device tecnologici, oppure intrattenersi con giochi tradizionali in legno. Ci sarà spazio anche per scoprire profumi e sapori che sanno unire sogni e fantasie di persone di ogni età.

A rendere unico questo luogo nel panorama del Fuorisalone è il calendario quotidiano di incontri rivolti a professionisti, adulti, genitori e bambini.

Per i più piccoli si terranno laboratori creativi guidati da designer e illustratori. Tavole rotonde e talk saranno dedicate ad argomenti che spazieranno in tantissimi ambiti, con un grande denominatore: la giocosità. Architetti, stylist e professionisti del design sono invitati a partecipare ad incontri dal taglio specialistico come quello dedicato al valore dei colori negli spazi di vita e lavoro.

Il progetto “The Playful Living“, che gode della partnership del CILAB – Laboratorio di Ricerca del Politecnico di Milano (in qualità di Comitato Scientifico), unisce al suo interno grandi player internazionali ed eccellenze italiane in settori trasversali.

RCS MediaGroup è media partner e sostiene l’iniziativa attraverso Quimamme.it e le testate Style Piccoli, Io e il mio Bambino e Insieme.