“Aperitecnico del Venerdì”, la formazione secondo Isolmant

Unire convivialità e formazione tecnica per scoprire tutti gli aspetti principali dell’acustica: ecco l’”Aperitecnico del Venerdì” firmato Isolmant, la nuova iniziativa che trasformerà da febbraio a maggio l’headquarter di Carpiano (MI) in un luogo di confronto e dibattito sull’acustica.

L’impegno di Isolmant per la formazione e la preparazione tecnica dei professionisti del settore prosegue anche nel 2019, a dimostrazione della grande attenzione del gruppo per la diffusione della cultura dell’isolamento acustico, che con l’”Aperitecnico” si declina in una nuova formula che coniuga momenti di approfondimento teorico e pratico a momenti più relazionali.

«Con questi eventi – spiega Marta Casiraghi, responsabile marketing di Isolmant, la sede della società si trasforma in un salotto dove poter affrontare i temi più attuali legati al confort acustico. Con ‘Isolmant in Tour’, che proseguirà anche nel 2019, portiamo l’acustica in giro per l’Italia. Con l’’Aperitecnico del Venerdì’, invece, apriamo le porte della nostra casa, in questa nostra amata e rinata Milano, che oggi si vanta per la prima volta di stare sul gradino più alto del podio delle province più vivibili d’Italia. Grazie all’’Aperitecnico del Venerdì’ entreremo in profondità di argomenti molto specifici, due ore serrate di formazione e poi un momento di confronto tra amici, magari con un bicchiere di vino: per questo avremo un numero chiuso di partecipanti per ogni incontro, perché vogliamo che siano appuntamenti più intimi e amichevoli, non convegni ‘one to many’ ma veri momenti di condivisione».

Diverse le tematiche che di volta in volta verranno trattate durante il ciclo di “aperitecnici” che prenderà il via venerdì 8 febbraio e si svilupperà secondo questo calendario:

venerdì 8 febbraio: l’acustica sottopavimento: ristrutturare il pavimento per ottenere un nuovo comfort acustico;
venerdì 22 febbraio: pavimenti radianti a spessore “zero” e isolante acustico: come abbinarli in base alla finitura presente e alle prestazioni attese;
venerdì 15 marzo: la progettazione sottile: l’isolamento acustico sottomassetto nelle strutture a basso spessore;
venerdì 12 aprile: il risanamento acustico dei piccoli spazi: come ottenere elevate prestazioni con le strutture a secco;
venerdì 10 maggio: l’isolamento acustico nelle strutture in legno: soluzioni costruttive tra tradizione e innovazione;
venerdì 24 maggio: la correzione acustica nelle scuole, tra normativa e design.

L’incontro e il confronto tra i professionisti e lo staff di Isolmant si sposterà poi da Milano a Parigi, dal 4 all’8 novembre, in occasione della prossima edizione di Batimat, una delle principali fiere internazionali dedicate al mondo dell’edilizia. Una vetrina prestigiosa per diffondere anche all’estero il know how e l’expertise acquisiti da Isolmant in oltre 40 anni di presenza sul mercato, nonchè le proprie innovative soluzioni per il comfort acustico.

Come partecipare all'”Aperitecnico del Venerdì”

La partecipazione è a numero chiuso. Per iscriversi ai diversi appuntamenti è necessario compilare il modulo d’iscrizione online pubblicato sul sito www.isolmant.com.

Le date e gli argomenti dei convegni potrebbero subire delle variazioni, per informazioni più dettagliate e aggiornate: www.isolmant.com/it/attivita/aperitecnico.