Domotex, nel 2019 anche un’edizione in Messico


Domotex, il principale evento mondiale per rivestimenti e pavimenti, espande la sua rete in Messico. In programma dal 15 al 19 ottobre 2019, presso il Centro Citibanamex di Città del Messico, questa nuova edizione della kermesse rappresenta un ulteriore passaggio nella globalizzazione del marchio Domotex (www.domotex.de). Risultato di un accordo tra Deutsche Messe e UBM, la fiera sarà presentata in anteprima a Expo CIHAC, la manifestazione leader in America Latina per il settore delle costruzioni.

Domotex Mexico si concentrerà sul mercato messicano e sulle esigenze degli acquirenti del rivestimento e dell’edilizia, compresi gruppi immobiliari, distributori, produttori e designer. La fiera offrirà rassegne di prodotto su tappeti, superfici morbide e dure, come LVT e pavimenti in legno, oltre alle ultime tecnologie disponibili.

Entro il 2020, la domanda di pavimenti e tappeti in Messico si prevede sarà in aumento del 3,4% annuo, per un totale di 385 milioni di metri quadrati, in forte accelerazione rispetto al periodo 2010-2015. I produttori nazionali trarranno beneficio dall’aumento della domanda interna.

Da oltre 30 anni, Domotex supporta gli espositori dell’industria dei tappeti e dei rivestimenti per pavimenti nella presentazione e vendita dei loro prodotti nei mercati più promettenti del mondo. Ogni anno, a gennaio, Domotex avvia l’esercizio commerciale di Hannover, che funge da centro d’affari internazionale per il settore della pavimentazione. Con il claim “Domotex – The World of Flooring“, espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo si incontrano durante quattro giorni di attività per scambiarsi informazioni sulle ultime tendenze e le innumerevoli opportunità di mercato.

Il brand Domotex si compone di un nutrito ventaglio di fiere internazionali, ognuna con il proprio focus distintivo, struttura e target, tra cui: Domotex Asia/Chinafloor, Domotex Turchia e Domotex USA. Gli espositori possono ora beneficiare della forza di questa rete internazionale e diventare parte di Domotex Mexico @ Expo CIHAC.