Be inspired!


Cosa bolle in pentola in casa Boen? Lo abbiamo chiesto al distributore italiano Interwood, che ci ha svelato qualche anticipazione…

Be inspired, “Lasciatevi ispirare”. Ovvero “trovate il vostro stile, il vostro formato, la finitura, il colore che più vi rappresenta all’interno del nostro catalogo, usate i nostri moodboard come fonte di ispirazione”, questo il messaggio lanciato dal team Boen all’inizio dell’anno. Se la qualità è una costante (in Boen la danno ormai per scontata), lo sviluppo di nuovi prodotti è guidato dalle ultime tendenze dell’interior design e dell’architettura d’interni.

Le novità per il 2019? Il colosso norvegese le presenterà in anteprima agli addetti ai lavori alla fiera BAU (Monaco, 14 – 19 gennaio 2019), siamo però riusciti a farci anticipare qualche novità.

Partiamo da una new entry assoluta: un’affascinante spina di pesce a 3 strati con incastro a clic, bisellatura sui 4 lati e dimensioni 14 x 138 x 690 mm, con uno strato nobile 3,5 mm.

E poi cinque nuovi colori di tendenza nella gamma Live Pure (il trattamento superficiale che permette alla vernice di arrivare in profondità, raggiungendo i più piccoli pori del legno, per garantire il massimo della protezione da agenti esterni, graffi e penetrazione di liquidi): Live Pure Warm Grey, Live Pure India Grey, Live Pure Ginger Brown, Live Pure Elephant Greye e Live Pure Brazilian Brown. Tutte le plance, con dimensioni 14 x 138/181/209 x 2200 mm, hanno una bisellatura su 2 lati e una finitura spazzolata.

Infine, qualche novità sui formati: verrà inserita una plancia Chaletino da 15 mm (Chalet e Chaletino sono plance di rovere a tre strati di grandi dimensioni, prodotte da Boen nel rispetto della natura); le plance Stonewashed e Live Pure saranno disponibili anche con larghezza 181 mm e ci sarà una nuova lunghezza, 470 mm, per i parquet Prestige (10 x 70 x 470 mm), Traffic (12,5 x 70 x 470 mm) ed Economy Plus (10,5 x 70 x 470 mm).

Che dire, appuntamento a Monaco, per toccare con mano le nuove proposte, nel frattempo godetevi le immagini.