Battiscopa: i nuovi trend di mercato secondo Pedross


L’Industria 4.0 sta gradualmente mutando il mercato. In futuro, anche i battiscopa saranno soggetti a esigenze sempre più complesse: dovranno essere intelligenti, dinamicamente applicabili, efficienti e realizzati con metodi sostenibili. Strettamente legato a questi concetti è l’inesorabile sviluppo della stampa digitale, con tutte le sue affascinanti sfide e possibilità.

Dopo un’intensa fase di sperimentazione, la stampa digitale diretta su profili e battiscopa – una tecnologia esclusiva (il brevetto è in corso di registrazione) di Pedross (www.pedross.com) – è ora pronta per la produzione in serie. Grazie agli innovativi macchinari di stampa installati all’interno dell’azienda, ogni richiesta in tema di fotografia, grafica, disegno o testo può essere realizzata con una perfezione e una risoluzione mai viste prima.

Un’anteprima dello stato dell’arte in questo particolare ambito sarà portata dalla casa altoatesina in occasione della prossima fiera Domotex 2019 (stand B32, Pad. 13). L’idea alla base è quella del “Saving the forest with every print” e si concentra quindi sulle attuali tendenze green. Il processo permette di riprodurre una varietà illimitata di motivi caratterizzati da grandiosi effetti ottici e singolari texture tattili. In questo modo ogni battiscopa può essere personalizzato in base alle richieste dei clienti.

Anche le finiture speciali rappresentano una novità e ampliano il portafoglio di Pedross nel settore dei battiscopa impiallacciati. Grazie alle speciali applicazioni di laccatura e al moderno parco macchine, i profili impiallacciati possono ora essere adattati ancora meglio a un vasto ventaglio di pavimenti. Diversi gradi di brillantezza, sfumature color perla o finiture altamente resistenti espandono ulteriormente la proposta del marchio.

La casa del nuovo impianto di stampa digitale diretta Pedross.