Living Coral: ispirazione social per il colore Pantone 2019


Dal 2000 a oggi, l’attesa per il lancio da parte del Pantone Color Institute (la massima autorità in materia) del “colore dell’anno” è spasmodica: perché i colori sono importantissimi per tutto quello che riguarda i consumi, dalla moda al design, dalla tecnologia al lusso.

Vivace ma delicato, Living Coral è il Pantone Color of the year 2019: una tinta che avvolge con calore e affetto, infondendo conforto e ottimismo in un mondo in continuo cambiamento.

Con l’invasione della tecnologia digitale e i social media sempre più parte integrante della quotidianità, cresce la ricerca di esperienze autentiche e coinvolgenti, che consentano di instaurare legami personali e intimità. Socievole e frizzante, Pantone Living Coral invita ad attività spensierate, simboleggiando la necessità di ottimismo e incarnando il desiderio del gioco.

Essenza della vita moderna, il nuovo colore dell’anno Pantone è una tonalità rassicurante, che si manifesta nella natura e che mostra al contempo una forte presenza sui social media.

Pantone Living Coral trasmette le caratteristiche desiderate, familiari e stimolanti del colore presente in natura. Nella sua grandiosa, seppur più sfuggente, manifestazione sottomarina, questa tonalità vivificante ed effervescente incanta l’occhio e la mente. Al centro del vivido ecosistema cromatico, Pantone Living Coral rammenta come le barriere coralline siano un variegato caleidoscopio di colori.