L’eleganza delle cose semplici


Una casa moderna, i cui interni sono caratterizzati dal calore e dalla personalità del pavimento in noce.

Un attico in provincia di Treviso dotato di terrazzamento panoramico, un intervento di interior essenziale e elegante dove il compito principale dei progettisti è stato interpretare le esigenze della committenza per ottenere uno spazio accogliente ed elegante, i cui interni sono essenziali nella loro pulizia formale.

In quest’abitazione nulla è casuale, tutto è pensato per offrire la massima resa, il massimo comfort. Di grande impatto l’isola centrale con il camino, scultorea, così come il tavolo da pranzo rettangolare.

Al bianco ottico di pareti e complementi – che si alterna all’acciaio in qualche occasione – fanno da contraltare, cromatico e materico, i pavimenti in legno di noce, dalle calde sfumature miele.

Trait d’union per tutta la casa, il rivestimento ha l’onere di raccordare visivamente gli ambienti, mantenendo quel mood rustico, caldo. Le sue sfumature naturali riscaldano l’ambiente e il contrasto con l’arredamento moderno contribuisce a creare un’atmosfera raffinata. La larghezza delle tavole crea infine un movimento che dona alle stanze maggiore profondità.

Il risultato è un ambiente semplice, ma allo stesso tempo elegante.

Il parquet

Master Floor di Garbelotto è una linea di parquet prefiniti a 2 strati con uno spessore di 14 o 16 mm, di cui 4-6 mm di legno nobile. Per i pavimenti di questo attico è stato posato il prefinito Master Floor nel modello Big Old noce nazionale verniciato effetto cera.

Come tutti i pavimenti in legno di Garbelotto, questa linea è adatta alla bioedilizia, in classe E1 per l’emissione di formaldeide, al 100% made in Italy e, a richiesta, certificabile FSC.

www.garbelotto.it