FSC Friday 2018: torna la festa delle foreste

Il 28 settembre è la Giornata Internazionale della Gestione Forestale Responsabile, che celebra l’importanza delle foreste del mondo e il ruolo chiave svolto da FSC nella loro conservazione.

Da 10 anni, l’ultimo venerdì di settembre, le realtà certificate, i membri, le scuole e le organizzazioni di tutto il mondo ospitano l’FSC Friday, una serie di eventi per celebrare le foreste e sensibilizzare le persone alla loro gestione responsabile.

Perchè un FSC Friday?

Ogni anno, i cambiamenti climatici, la deforestazione e i tagli illegali mettono in serio pericolo le foreste di tutto il mondo. Da oltre 20 anni, FSC lavora per prendersi cura delle foreste, delle persone e delle specie animali che dipendono da esse. Ecco perchè scegliendo prodotti di uso comune in carta e legno con l’etichetta FSC, le persone possono contribuire ogni giorno alla salvaguardia del patrimonio forestale mondiale. E l’FSC Friday è proprio questo: condividere un messaggio di speranza per le foreste di oggi e per le generazioni future.

Chi può partecipare?

L’FSC Friday è aperto a tutti! L’anno scorso hanno partecipato imprese, scuole e gruppi ambientalisti in oltre 30 paesi con eventi, assemblee, attività didattiche per bambini e molto altro ancora. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina dedicata su questo sito e seguire l’hashtag #FSCFriday su Twitter e Facebook.



Richiedi maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio