Speakeasy!


The Office, a New York, è l’esclusivo cocktail bar situato al 35° piano del Mandarin Oriental Hotel, firmato da Tihany Design. L’atmosfera che si respira è quella dei bar americani di inizio 900, dove si ordinavano alcolici… a bassa voce.

The Office è uno “speakeasy”, che significa letteralmente “parla piano”: i bar dove all’inizio del 1900, durante il proibizionismo, venivano servite bevande alcoliche illegalmente che, ovviamente, dovevano essere ordinate a bassa voce, per non attirare l’attenzione. Molti di questi, soprattutto a New York, avevano degli ingressi camuffati, difficili da vedere e spesso era necessaria una parola d’ordine per potervi accedere. Questa tipologia di locale con le sue caratteristiche immutate, è arrivata fino ai nostri giorni.

Al 35° piano del Mandarin Oriental Hotel di New York si possono degustare rari liquori vecchi anche di 100 anni, respirando un’atmosfera d’altri tempi, grazie ai mobili in pelle, alle suppellettili originali e ovviamente al legno.

L’interior design di The Office è firmato da Tihany Design (più precisamente dalla designer Diane Hang), che ha realizzato progetti di luxury interior design in tutto il mondo per hotel, ristoranti, bar e lounges.

La scelta per i pavimenti? Un modello personalizzato da Garbelotto per questa incredibile realizzazione, finito con una colorazione scura a campione, che si inserisce in maniera perfetta con l’arredo e gli altri materiali: “old-fashionedCreator.

La finitura anticata, realizzata in opera da Archetypal Imaginary Corp. di New York, riporta il rovere ai tempi del proibizionismo e ricrea un’atmosfera sofisticata e al contempo calda e avvolgente, ottima per degustare uno dei piatti del breve ma curatissimo menù che comprende foie gras, jamon iberico e caviale, o uno dei classici cocktail newyorkesi.

_______________________________________________________________________

Creator by Garbelotto

La linea Creator comprende alcuni dei prodotti di alta gamma di Parchettificio Garbelotto: ogni quadrotta viene composta a mano da abili artigiani. Tutte le lavorazioni sono realizzate negli stabilimenti in provincia di Treviso, inoltre le materie prime utilizzate sono selezionate e certificate per l’utilizzo per la bioedilizia. La linea Creator viene realizzata anche nella variante “Le Murrine“.

www.garbelotto.it