Mercato USA e nuovo regolamento EPA: workshop presso la sede Catas


E’ in programma il prossimo 11 maggio il workshop dal titolo “Mercato USA e nuovo regolamento EPA per le emissioni di formaldeide: ambiti di applicazione, requisiti, modalità di verifica e di dichiarazione di conformità”. Sarà possibile partecipare all’evento recandosi direttamente presso la sede friulana di Catas in San Giovanni al Natisone (UD) dalle ore 10.30 o seguendo il live streaming a questo link (previa compilazione del form).

Costo di iscrizione: 100 euro + IVA (incluso nella quota per gli abbonati Catas)

Il focus

Il 1° Giugno 2018 è la data ufficiale di entrata in vigore negli Stati Uniti del regolamento relativo all’emissione di formaldeide dai prodotti compositi di legno. Lo ha stabilito l’EPA, l’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente americana.

A partire da questo giorno tutti i pannelli a base legno e i prodotti che li contengono (mobili e arredi compresi), per poter entrare nel mercato statunitense, dovranno essere conformi ai limiti prescritti.

Per arrivare informati e preparati a questo importante appuntamento, Catas organizza un incontro di approfondimento in occasione del quale i tecnici della Sezione Formaldeide, Daniele Bergamasco e Sandro Ciroi, illustreranno i contenuti del regolamento e saranno disponibili per rispondere alle domande dei presenti.