Prosegue il progetto di approfondimento tecnico Isolmant in Tour


L’impegno per la formazione e l’approfondimento professionale dedicato agli operatori del mondo della progettazione messo in campo da Isolmant, da oltre 40 anni specialista dell’isolamento acustico in Italia, prosegue anche nel mese di aprile con nuove iniziative tecniche.

La prossima tappa di Isolmant in Tour si svolgerà l’11 aprile al Museo del Calcio di Firenze. L’incontro, in partnership con Knauf e Uponor, avrà come tema “La progettazione sottile: impianti radianti, isolamento acustico e massetto a basso spessore” e inizierà a partire dalle 14.30, assegnando 4 crediti formativi agli architetti iscritti alla Fondazione Architetti Firenze, ai periti inscritti al Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Firenze e agli ingegneri iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze. Un’occasione per conoscere più a fondo le norme che regolano l’acustica ambientale ed edilizia, la progettazione dell’isolamento acustico, i sistemi radianti a basso spessore e le buone pratiche per la posa dei massetti sottili. Per le iscrizioni è possibile fare riferimento alla piattaforma del proprio Ordine Professionale. Lo stesso incontro sarà riproposto il 17 aprile a Bologna, a partire dalle 14:30 presso la Sala Prof. Marco Biagi (via Santo Stefano 119 – Baraccano).

Il 12 aprile l’appuntamento è invece a Rimini da F.lli Anelli, punto di riferimento del mercato delle costruzioni non solo per la vendita di materiali ma anche per la gamma completa di servizi offerta: consulenza tecnica, assistenza post-vendita, formazione, realizzazione diretta delle operare, il tutto con un elevato grado di personalizzazione e modularità della proposta. In questo contesto si colloca anche l’incontro formativo organizzato in collaborazione con Isolmant dal titolo “L’acustica in edilizia: normative e soluzioni”, che prenderà in esame il quadro legislativo per la realizzazione di un isolamento acustico a norma di legge, le diverse soluzioni per le partizioni orizzontali e verticali e per la correzione acustica. Anche in questo caso il seminario è valido ai fini della formazione professionale continua: saranno assegnati 2 CFP per i geometri e 3 CFP per i periti industriali. Iscrizione al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfjHRFKReWyvpdCWwgdxwe_qGjtPWnxqcCj7GjG7IEaMZLneQ/viewform.

La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita previa registrazione.

Il “tour” di Isolmant nel 2018 propone un calendario fitto di appuntamenti: per informazioni dettagliate e aggiornate sulle date dei convegni, sui programmi, sulle modalità di partecipazione e sugli eventuali crediti formativi rilasciati, è disponibile la sezione Attività/Convegni sul sito di Isolmant al seguente link: http://www.isolmant.com/it/attivita/formazione.