Stefano Boeri Architetti porta space&interiors su Marte


Il futuro dell’abitare va in scena alla Milano Design Week, l’evento mondiale di riferimento per chi si occupa di architettura e design, con più di 400 mila presenze da tutto il mondo.

Componente fondamentale dell’iniziativa sarà ancora una volta la mostra space&interiors, il cui sviluppo è stato quest’anno affidato allo studio Stefano Boeri Architetti, che, prendendo ispirazione da un progetto di colonizzazione “verde” di Marte sviluppato per la città di Shanghai, trasporterà sul Pianeta Rosso una selezione dei prodotti di alcune quotate realtà nel settore dell’architettura e dell’interior design.

Materials, Solutions, Innovations for the design of tomorrow: chi progetta spazi per l’abitare esplora un mondo sconosciuto e deve essere pronto ad anticipare il futuro e ad esplorare l’ignoto – questo, in breve, il significato dell’edizione 2018 dell’esposizione.

space&interiors, di scena al The Mall, fra Porta Nuova e Porta Volta, dalle 14:30 alle 21:30, è una delle attrazioni principali dell’Innovation Design District, durante il quale Marte diventerà davvero, per alcuni giorni, il più vicino dei pianeti lontani.