Il Salone del Mobile arriva in città


Lavori in corso per la prossima edizione del Salone del Mobile.Milano, che tornerà a calcare le scene dal 17 al 22 aprile 2018 con un carnet ricco di novità, appuntamenti e sorprese. Tutte da vivere.

Più di 2.000 espositori presenteranno progetti di straordinario valore, capaci di intrecciare design, tecnologia, flessibilità e sostenibilità in prodotti e soluzioni per un abitare contemporaneo che guarda consapevolmente al futuro. Un’offerta che coniuga qualità e creatività, frutto dello studio, dell’impegno e degli investimenti in ricerca delle migliori imprese del settore.

Anche quest’anno, il Salone Internazionale del Mobile si svolgerà assieme al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, suddiviso nelle tipologie stilistiche Classico: Tradizione nel Futuro, Design e xLux.

Accanto alle due manifestazioni annuali, ritornano le biennali EuroCucina, con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen), e il Salone Internazionale del Bagno, che raccolgono un numero sempre maggiore di realtà dei due comparti che ne riconoscono il valore di business e di relazione.

21a edizione per il SaloneSatellite, dedicato agli under 35, che ha scelto un tema di grande forza e fascino: “Africa / America Latina: Rising Design – Design Emergente”. 9a edizione, invece, per il concorso SaloneSatellite Award, dedicato al contatto tra domanda e offerta, tra imprenditori e designer, tra creatività e produzione.

La 57a edizione della manifestazione arriverà anche in città: il Salone del Mobile varcherà i confini della fiera per conquistare il cuore di Milano con un grande evento per ricordare che la dimensione del mercato non è esclusiva. Anzi. C’è il grande desiderio di non dimenticare l’importanza delle emozioni, del sogno, della quotidianità, e della bellezza del mondo che ci circonda.