La fine dell’anno, si sa, rappresenta sempre un momento di riflessione: si fa il punto dell’anno che sta per finire e si pianifica il futuro. Lo sa bene Chimiver Panseri, che a dicembre, tradizionalmente, apre le porte della propria moderna sede alla rete vendita Italia (e a noi di I Love Parquet) per condividere i traguardi passati e gli obiettivi futuri, per farsi raccontare dai propri partner dodici mesi di lavoro, di fatiche e di soddisfazioni, ma anche per raccontarsi.
Il 30 novembre di quest’anno, a Pontida, c’era fermento ed eccitazione. Oscar Panseri, direttore generale di Chimiver (un’azienda che da ormai 50 anni mette nel suo lavoro l’amore, la vitalità e la forza e della passione, studiando soluzioni per pavimenti rigorosamente a bassissimo impatto ambientale), ha raccontato con entusiasmo – e anche un pizzico di emozione – alla sua rete vendita Italia un progetto che è il frutto di mesi di studio e di lavoro: la sua nuova CARE Line by Chimiver Panseri.
Guarda il VIDEO
Nascosto sotto un telo rosso fiammante, è apparso come per magia il nuovo espositore Chimiver per la manutenzione, un moderno crowner completo di tantissimi prodotti dal look completamente rinnovato: nuova linea per flaconi, tappi, etichette, panni e anche per l’espositore (con uno schermo incorporato, dove possono ‘girare’, a scelta, video aziendali, dimostrazioni di pulizia, demo del punto vendita). Un look rinnovato che non è frutto del caso, ma – come ha spiegato Oscar Panseri – è risultato dell’osservazione degli strumenti di merchandising più moderni in Italia e all’estero.
Perché la scelta di puntare sulla manutenzione? Se è vero, come ci hanno ricordato in Chimiver, che non si costruisce più e che il mercato potenziale delle ristrutturazioni residenziali, nel nostro Paese, vale circa 6,75 miliardi di euro (in termini di superficie, parliamo di 4.922.000 di metri quadrati completamente da mettere a posto, fonte Agentpricing.com) va da sé che gli sforzi di un’azienda come Chimiver non potevano non andare nella direzione del restauro, del ripristino e della cura dei pavimenti.
Tornando alla nuova CareLine, al di là del look – anzi, forse anche grazie a questo – il nuovo espositore costituisce uno strumento di vendita in più per i moderni show-room, un modo per offrire un servizio di qualità al cliente finale, che potrà scegliere tra prodotti per la pulizia e la sanificazione di parquet verniciati, cerati, oliati, ma anche di laminati, ceramica, resina, outdoor… E chi più ne ha ne metta.
Naturalmente le novità 2018 proposte da Chimiver non finiscono qui, vi terremo aggiornati…
Vuoi entrare a far parte della rete Care Line Point? Invia la tua richiesta a sales@chimiver.com




