Largo alla creatività con Progress Profiles


Progress Profiles, casa veneta specializzata nei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa, presenta Profoil Panel e Pro-Goboard Panel.

Leggeri, impermeabili, versatili, i pannelli sono la soluzione ideale per rivestire ogni tipo di sottofondo, parete e soffitto, interno o esterno, ma risultano adatti anche per ricavare elementi d’arredo o strutture portanti in totale sicurezza.

I nuovi pannelli, di facile impiego, lasciano spazio alla creatività e riducono drasticamente i tempi di lavoro, essendo piastrellabili subito dopo la posa: con Profoil Panel e Pro-Goboard Panel è possibile dire addio a inutili strati di colla e al superato cartongesso troppo pesante.

Profoil Panel, realizzato in polistirene estruso ad alta densità, è idoneo per gli ambienti interni; provvisto su ambo i lati di una membrana impermeabile, è rinforzato con un adesivo epossi-poliuretanico. La soluzione è pensata per compensare lo spessore di superfici diverse rendendole livellate e pronte per la posa per ogni tipo di rivestimento; il pannello multifunzionale è disponibile in vari spessori – da 6,35 mm a 50,8 mm – e può essere facilmente personalizzato grazie al reticolo centimetrico presente su di un lato. Progress Profiles Profoil Panel coibenta e isola termicamente, insonorizza e impermeabilizza pavimenti, pareti e soffitti.

Tanto leggero quanto stabile e resistente alla compressione, Pro-Goboard Panel è particolarmente indicato per gli ambienti esterni.In poliisocianurato estruso ad alta densità, il pannello è ignifugo e funge anche da isolante termico. Il prodotto è rivestito su entrambi i lati da un’impermeabilizzazione cementizia rinforzata con fibra di vetro che garantisce un’adesione estrema e una posa senza dislivelli. I vari spessori a catalogo – da 6,25 mm a 50 mm – consentono differenti possibilità di impiego.

Sia Profoil Panel che Pro-Goboard Panel aprono inedite prospettive per il design e l’edilizia: dale strutture portanti alle contropareti, dai divisori alle piscine, fino alle docce, alle panche e ai rialzi.