OfficinaProgettazione – Oriano Fabrizio Durante & Ersilia Del Genio

officinaprogettazione

«Amiamo il parquet per quella capacità di adeguarsi al tempo e a ogni stile, esaltando l’ambiente in cui si colloca»

Amate il parquet? Perché?

Prediligiamo in assoluto il parquet e lo amiamo perché è il materiale che rimanda alla naturalità e alla semplicità dell’abitare. Un percorso attraverso cromatismi, venature, e quella capacità di adeguarsi al tempo e a ogni stile, esaltando l’ambiente in cui si colloca“.

Oltre al legno, quali materiali privilegiate?

Prediligiamo i materiali naturali, oltre al legno nelle nostre architetture spesso introduciamo la pietra, meglio se di recupero, vetro e ferro“.

I vostri colori preferiti?

Non abbiamo particolari preclusioni, riteniamo che il colore abbia il potere di completare l’opera, di ‘incorniciare’ ogni architettura, di partecipare al disegno delle forme interne ed esterne. La ricerca del colore accompagna la scelta dei materiali che non deve mai soprastare“.

Quali sono nuove tendenze dell’interior design?

“Il nostro stile è quello che affonda le radici nel razionalismo, l’essenzialità delle forme, dei colori e dei materiali, ma anche la funzionalità degli spazi. Il minimalismo come forma di rigore e di armonia tra natura ed artificio“.

OfficinaProgettazione nasce nel 1997 a Milano ad opera dell’architetto Oriano Fabrizio Durante, occupandosi di progettazione architettonica, urbanistica e design. Lo studio, composto da professionisti esperti in diverse discipline, è ora guidato da Oriano Fabrizio Durante (che ha studiato al Politecnico di Milano laureandosi in allestimento e museografia) ed Ersilia Del Genio (laureata a Napoli alla Federico II in composizione architettonica).

Contatti

durante@officinaprogettazione.it
orianofabrizio.durante@archiworldpec.it