Old style


Un affascinante appartamento nel centro storico di Perugia, città d’arte italiana, ricca di storia e monumenti.

Un pavimento in legno realizzato con Quercia antica recuperata da vecchie dimore, ricco di storia anch’esso. Un parquet dalla grande personalità, dietro al quale non c’è il lavoro di una macchina, ma di persone, maestri del legno esperti nelle tecniche dell’intaglio, dell’intarsio, della piallatura e della decorazione.

La scelta di applicare una finitura a olio naturale e cera naturale mette ulteriormente in risalto il fascino di questo pavimento, in grado di esaltare e amplificare il design e l’originalità dell’arredamento, dei complementi e degli accessori.

Lo spazio è caldo, vissuto, famigliare, ma al tempo stesso molto raffinato.
La posa a spina di pesce contribuisce a rendere l’ambiante estremamente elegante.

Il parquet: Salis DiValore Unique
Servendosi esclusivamente di materiali naturali e tecniche a basso impatto ambientale, Salis certifica il lavoro dei suoi maestri del legno, attestando l’età e l’autenticità della quercia di recupero, pensata per adattarsi ad ogni tipologia abitativa. Le antiche tecniche dell’intaglio, dell’intarsio, della piallatura e della decorazione rivivono nel parquet DiValore Unique, attento alle tendenze del design e alla moderna cultura dell’abitare.
Nelle foto Unique Antico Medio, modelli Chevron e Versailles.