Il pluripremiato architetto Wolf Dieter Prix – titolare dello studio viennese di architettura Coop Himmelb(l)au – discuterà dei trend del settore delle pavimentazioni e dei loro effetti sul lavoro dei designer il 16 gennaio, a Innovations@DOMOTEX, area del padiglione 6 della fiera Domotex di Hannover (16 – 19 gennaio 2016).
Per scoprire soluzioni nuove e inconsuete e farsene ispirare occorrono idee e personaggi capaci di fornire suggerimenti e stimoli. È quello che i visitatori troveranno nelle Innovations@DOMOTEX Areas: un invito alla scoperta di novità selezionate e allo stesso tempo un punto di ritrovo e di confronto con esperti, oltre che punto di partenza di tour in fiera guidati da noti architetti e designer.
Wolf Dieter Prix
L’innovativo progettista e Coop Himmelb(l)au legano il proprio nome a strutture spaziali appassionanti e a una architettura delle emozioni: ali, rami in acciaio e piattaforme volanti sono espressione di una esplorazione dei limiti della forma e della materia alla ricerca del nuovo. Nei loro progetti i tetti diventano nuvole, le case sculture di cristallo. Coop Himmelb(l)au figura tra gli esponenti dell’architettura decostruttivista e del suo linguaggio formale di scomposizione e ricomposizione. Questo tipo di linguaggio rese lo studio di architettura famoso in tutto il mondo negli anni ’80.
Leggi anche
– Domotex, nuovo look per il Wood flooring summit 2016




