Domotex: nuovo look per il Wood Flooring Summit 2016


Look innovativo, struttura nettamente definita e moltissime novità di prodotto: questo è il profilo del Wood Flooring Summit, giunto alla sua terza edizione, che si terrà a Domotex (Hannover) dal 16 al 19 gennaio 2016.

La mostra tematica Wood Flooring Summit ospiterà ancora una volta il meglio della produzione e dell’innovazione dell’industria internazionale del parquet, dei laminati e dei rivestimenti outdoor.

Gestite secondo l’apprezzata formula Innovations@DOMOTEX, le novità di prodotto, selezionate da una giuria, saranno proposte al pubblico in speciali aree espositive accuratamente allestite nel padiglione 9.

Il punto di richiamo centrale sarà costituito da un’esposizione di campioni disposti come una serie di minimali stele a cavalletto composte da strisce di legno. Ogni stele metterà in mostra i campioni da toccare con mano, illustrerà i prodotti e indicherà ai visitatori presso quali stand li potranno trovare. La forma di questi originali elementi sarà ripresa anche nell’architettura dell’area ristoro e della lounge del Wood Flooring Summit, che si integreranno così in una armoniosa soluzione d’insieme.

Tra le aziende che hanno già prenotato uno spazio nella cornice del Wood Flooring Summit gli organizzatori segnalano Bauwerk Parkett, Kährs, Kronotex Meisterwerke Schulte e Unilin.

Domo_2013_Logo_4c_offen

Che Domotex ci aspetta

Gli organizzatori di Domotex, una delle più importanti fiere per il settore del parquet e delle pavimentazioni al mondo, prevedono la presenza di circa 200 espositori dal settore dei parquet e dei laminati e oltre 180 dal settore dei prodotti e sistemi per la posa. A sei mesi dall’inizio della fiera è già occupato il 90 per cento della superficie espositiva.

Complessivamente, sono attesi ad Hannover in gennaio 1.400 espositori da oltre 60 Paesi.

 

Gli appuntamenti DOMOTEX Worldwide

DOMOTEX Turkey: Gaziantep, maggio 2016, Fiera leader dei tappeti e delle pavimentazioni in Turchia.

DOMOTEX asia/CHINAFLOOR: Shanghai, dal 22 al 24 marzo 2016, Fiera internazionale dei tappeti e delle pavimentazioni nell’area Asia-Pacifico.

Deutsche Messe AG

Con un fatturato di 280 milioni di euro nel 2014, Deutsche Messe AG figura tra i dieci maggiori enti fiera al mondo e gestisce il più grande quartiere espositivo del mondo. Nel 2014 ha sviluppato, pianificato e realizzato 134 tra fiere e congressi svoltisi in più Paesi che hanno accolto complessivamente 41.000 espositori e 3,6 milioni di visitatori. Il suo portafoglio eventi comprende fiere leader mondiali come CeBIT (tecnologia dell’informazione e della comunicazione), HANNOVER MESSE (tecnologie industriali), BIOTECHNICA (biotecnologia), CeMAT (intralogistica), didacta (istruzione), DOMOTEX (pavimentazioni), INTERSCHUTZ (protezione antincendio e anticatastrofe, primo soccorso e sicurezza) e LIGNA (industria del legno e forestale). Con circa 1.200 addetti e 66 tra rappresentanze, filiali e sussidiarie, la Deutsche Messe è presente in più di 100 Paesi.

Per maggiori informazioni: info@messe.dewww.messe.de