Il parchettista è un artista: successo di AIPPL alla Milano Design Week


Artista e artigiano (nella fattispecie parchettista) come due facce della stessa medaglia, questo il leitmotiv della partecipazione dell’Associazione Italiana Posatori di Pavimenti di Legno all’evento organizzato durante la Milano Design Week (14-19 aprile 2015) da ‘Milano Space Makers’ nella seducente location di via Tortona 30.

AIPPL si è messa in mostra e ha promosso il plusvalore di un pavimento di legno realizzato e installato a regola d’arte, per divulgare una ‘cultura della posa’ finalizzata a qualificare il posatore e l’intero comparto.

Il posto era quello giusto, il momento anche: perché nei giorni del Salone del Mobile il design invade le strade, i vicoli, i cortili, le officine, i negozi.

Facce diverse, lingue diverse, sguardi diversi: designer, architetti, artigiani, rivenditori, studenti, titolari di aziende, ma anche tante famiglie che hanno chiesto consigli, hanno fatto domande sul legno e sui differenti tipi di parquet, hanno ascoltato con attenzione i suggerimenti dei professionisti della posa di AIPPL. Un pubblico eterogeneo, proveniente da tutto il mondo, si è affacciato nell’area allestita da AIPPL – grazie alla collaborazione dei propri sponsor ufficiali e al supporto del partner I Love Parquet – e ha raccolto informazioni, ha raccontato storie e ha ascoltato storie. Un patrimonio di spunti da conservare e da far fruttare.

Complimenti ad AIPPL, che cresce di anno in anno: nelle iniziative messe in campo al servizio della professione, nella capacità di fare squadra, nella competenza, nella determinazione e nel garbo con cui si promuove.