Il colore del 2015? Marsala!


Il colore del 2015? E’ il Marsala. Ad annunciarlo è Pantone, l’azienda americana massima autorità mondiale nel settore dei colori, che ogni anno propone una nuance diversa, dopo un’attenta ricerca e studio dei colore nel mondo della moda, dell’intrattenimento e dell’arte.

Proprio come il vino liquoroso della città siciliana da cui deriva il suo nome, il marsala (Pantone 18-1438) è una tinta raffinata che richiama le radici rosso-marroni del colore della terra, una tonalità vigorosa, prediletta anche da molti designer.

Pantone ama associare i suoi colori al cibo, non a caso il manifesto di questo colore dell’anno 2015 vede come protagonista un bicchiere di vino marsala.

Questo il commento di Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute: “Mentre l’accattivante Pantone 18-3224 Radiant Orchid, colore dell’anno del 2014, stimolava la creatività e l’innovazione, Marsala arricchisce la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità, proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra”.

Vai al sito Pantone