Innovations@DOMOTEX 2015: la Giuria ha deciso


Hannover. Sono già stati scelti i nuovi materiali, le soluzioni creative e le proposte di design più innovative che saranno sotto i riflettori di Innovations@DOMOTEX 2015. Una giuria specializzata, presieduta dal designer industriale Stefan Diez, ha deciso infatti quali prodotti e quali highlight del design indicheranno i nuovi trend nella cornice del salone leader mondiale dei tappeti e delle pavimentazioni, dal 17 al 20 gennaio 2015.

È già la seconda volta che Innovations@DOMOTEX offre agli espositori di DOMOTEX la possibilità di richiamare l’attenzione dei visitatori sulle loro novità. Più di 330 aziende di 21 Paesi hanno sfruttato questa opportunità proponendo le loro innovazioni. Durante la seduta del 5 novembre scorso la Giuria ha selezionato 46 proposte, passando in rassegna prodotti e soluzioni appartenenti alle categorie Pavimentazioni resilienti e tessili, comprese fibre e filati, Parquet e laminati, Tecniche di impiego e di posa.

La Giuria ha valutato i prodotti segnalati per ogni categoria prendendo in esame i seguenti aspetti: rilevanza per i diversi gruppi target, innovazione dal punto di vista tecnologico, concept sul fronte del design e profilo qualitativo.

La formula Innovations@DOMOTEX è stata applicata per la prima volta con successo a DOMOTEX lo scorso gennaio. L’idea che la ispira è molto semplice: guidare i visitatori a una veloce e piacevole panoramica delle migliori tendenze e novità, allestita in modo creativo presso le Innovations@DOMOTEX Areas nei padiglioni 6, 9 e 17.

Informazioni particolareggiate sulle novità selezionate saranno riportate sulla Innovations@DOMOTEX Guide, una preziosa guida per i visitatori, che sarà distribuita nel quartiere fieristico durante la manifestazione, ma potrà anche essere consultata online e scaricata all’indirizzo www.domotex.de qualche tempo prima dell’inizio della fiera.

Nella foto un momento della conferenza stampa di presentazione di Domotex 2015. Da sinistra: Stefan Diez, presidente della giuria di Innovations@DOMOTEX, Roberto Palomba, architetto e designer, Jochen Kockler, membro del Consiglio di Deutsche Messe AG, Stefanie Fuhrmann, interior designer, John Schulte, CEO Vorwerk Carpets, e Paul De Cock, presidente Unilin Flooring (Photo: German Messe AG Hannover / Rainer Jensen)