Old Floor presenta un parquet a tre strati in Rovere Slavonia, con finitura piallato Borgogna, posato a spina ungherese con fascia.
L’azienda trevigiana (100% made in Italy) da sempre realizza pavimenti in legno rispettando quattro principi fondamentali: qualità, grazie ai 3 strati di legno nobile ad alto spessore (15/20mm); artigianalità, utilizzata nell’intera filiera, dal taglio alla finitura; sostenibilità, che si traduce nell’uso di prodotti trattati esclusivamente con finiture naturali e all’uso di tronchi provenienti da foreste a gestione responsabile; personalizzazione nelle lavorazioni, nei disegni, le piallature a mano, le finiture customizzate, per raggiungere un prodotto unico e irripetibile.
Il parquet di Old Floor, trattato esclusivamente con oli naturali dalle sapienti mani di artigiani italiani, si compone di tre strati nobili: un monoplancia con strato nobile disponibile in diverse essenze legnose dello spessore di 4.8 mm e/o 4.0 mm; uno strato centrale in abete dello spessore di 5.4 mm; uno strato finale della stessa essenza di quella a vista. Questa struttura dona al parquet la massima stabilità e agli ambienti la preziosità di un pavimento unico.
Oldfloor si colloca ai primi posti nella classifica Greenpeace dei produttori più attenti all’impatto ambientale e al problema della riforestazione.
Copyright © 2025 I Love Parquet. Portale giornalistico registrato - Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 123 dell’8 aprile 2014
Credits: AssistenzaWP