Impertek, soluzioni per la livellazione del piano di posa


Uno dei principali problemi nella costruzione di un pavimento sopraelevato è la precisa livellazione finale.

Il terreno o la superficie di posa non è mai perfettamente regolare, quindi il posatore è costretto a continue regolazioni in altezza e pendenza per ogni singolo supporto.

Per tutte queste situazioni Impertek propone i livellatori e i correttori di pendenza sovrapponibili della famiglia EasyFlat. 

I correttori EasyFlat sono concepiti per essere utilizzati in accompagnamento al supporto, vengono posizionati al di sotto della base del martinetto e consentono una regolazione manuale e precisa.

Per le superfici particolarmente irregolari, Impertek ha invece arricchito la tradizionale gamma di regolatori con uno strumento integrato nel martinetto stesso: Balance, una testa autolivellante che si inclina automaticamente in base al piano, senza l’intervento manuale del posatore.

Con Balance i tempi di lavorazione si riducono, gli strumenti necessari alla posa diminuiscono e, soprattutto, la pendenza viene colmata automaticamente, correggendo l’inclinazione della superficie fino al 5%. Balance è un particolare tipo di testa per martinetti, acquistabile direttamente al momento dell’ordine dei supporti, al posto delle teste tradizionali. È adatta a tutta la linea di supporti regolabili a martinetto Impertek, 15 prodotti che coprono un’escursione da 25 a 392 mm di altezza.

Applicabile a supporti adatti a qualunque tipo di superficie di posa, Balance è ideale sia per pavimentazioni decking in legno, che in pietra e ceramica. Inoltre, può essere impiegata in combinazione con i tradizionali correttori di pendenza per supporti, aumentando ulteriormente la percentuale di correzione.

La soluzione si compone di 4 pezzi: il connettore d’aggancio al corpo del supporto, a cui si sovrappongono la testa, il livellatore nonché gommina antishock per un maggiore assorbimento del rumore, e la clip di bloccaggio superiore, che favorisce il movimento oscillatorio della testa sottostante.