Innovations@Domotex: Garbelotto fa tris


Davvero un primato quello di Garbelotto alla fiera Domotex di Hannover: il produttore di parquet di Cappella Maggiore (TV) è stato selezionato per la terza volta tra i finalisti che hanno visto le loro novità più significative esposte nella prestigiosa vetrina Innovations@Domotex, riconoscimento di respiro internazionale.

I giudici hanno valutato i prodotti premiandone la portata innovativa sul piano della tecnica di realizzazione, il design, la qualità e l’adeguatezza alla loro utenza.

La continua di ricerca di tecnologie per i pavimenti in legno è da sempre uno dei punti cardine della storia di Garbelotto, il cui reparto R&D è in costante fermento, grazie anche al contatto diretto con designer, architetti e maestri ebanisti.

Di seguito una panoramica dei prodotti premiati dal comitato scientifico dell’Innovations@Domotex dal 2015 ad oggi:

  • Hi-tech (2015): un profilo in PVC color nero applicabile su tutti i prefiniti e massicci Garbelotto, di tutte le specie legnose per realizzare delle pose modello navale;
  • Spina modulare (2016): un modulo, in legno prefinito grezzo oppure verniciato od oliato, di forma romboidale, posabile con incastri perfetti in diverse soluzioni (posa continua, a spina ungherese, a rombo, a rosone);
  • Clip Up System: un sistema di posa rivoluzionario composto da tavole in legno prefinito e clip in acciaio. La posa flottante è veloce e non necessita di colle o calamite. Le tavole possono essere sostituite anche singolarmente mentre il pavimento è riutilizzabile.