Kährs svela la nuova Gotaland Collection


Con la collezione di plance Smaland introdotte sul mercato negli ultimi anni, Kährs è stato il primo produttore europeo a riprodurre meccanicamente con le più moderne tecniche robotiche nella propria sede di Nybro il tanto di moda “effetto anticato”.

L’effetto vissuto della Smaland Collection deriva dalla combinazione di piallature manuali, spazzolature, effetti riverstone (nodo in risalto) e bi-colorazione ed è un tributo all’eredità storico-culturale svedese e della regione omonima, nella quale quasi 160 anni fa Kährs ha iniziato a trasformare il legno.

Ispirata dal successo della collezione Smaland, lo scorso agosto Kahrs ha presentato la “sorella minore”: Gotaland Collection.

Caratteristica principale della Gotaland Collection è la sua superficie dinamica, sensibile e continua, con delle lavorazioni specifiche quali la piallatura e la spazzolatura. A queste si aggiungono alcuni effetti “piano sega” sparsi combinati con la bisellatura sui quattro lati.

Le superfici delle tavole sono trattate con più mani di olio, in modo che quest’ultimo penetri in profondità nel legno e ne esalti le sfumature. Il risultato è un pavimento robusto, unico e con un forte temperamento, che esalta la lucentezza e la naturalezza del legno stesso.

contatta l' azienda
richiedi catalogo