È stata ribattezzata la vernice invisibile. Solo che non l’ha formulata Griffin, il protagonista de L’Uomo Invisibile (Herbert George Wells, 1897). E il laboratorio non è quello di Iping in Inghilterra. Solid Zero, la vernice invisibile per il parquet, nasce a Minerbio, nei pressi di Bologna. I chimici sono quelli del laboratorio Renner Italia. Chimica hi-tech per il legno declinata in ogni espressione manifatturiera. Quindi: arredo, serramenti, rivestimenti e, naturalmente, parquet.
Un anno fa Renner Italia ha deciso di dedicare ai posatori una linea speciale. L’ha chiamata Solid perché tale è l’affidabilità garantita dal marchio bolognese. Solid è una gamma giovane, ma alle sue spalle ha uno dei migliori laboratori al mondo. Per questo Solid intercetta le più attuali esigenze dei posatori.
La pavimentazione in legno oggi sta attraversando l’era raw. L’utenza ha cioè sete di natura. E il legno in natura è opaco. L’opacità pura: ecco la domanda. La risposta è Solid Zero perché zero sono i gloss. Total matte. La vernice scompare alla vista. La vernice si fa invisibile. Ecco l’inganno dei Griffin del laboratorio Renner. Solid Zero si fa beffe dell’occhio, ma non del tatto che si evidenzia per una sensorialità vellutata, tipica delle vernici all’acqua Solid.
Fin qui ciò che interessa a chi il parquet lo vive. L’applicatore in fin dei conti condivide con il proprio cliente un interesse su tutti: innalzamento della qualità dell’aria indoor. Solid Zero, come tutte le finiture del marchio, abbatte le emissioni; non presenta sostanze nocive; compartecipa allo sviluppo di luoghi più sani e vivibili. Solid Zero è particolarmente attenta alla salute dei bambini e rispetta la norma europea UNI EN 71.3 del 2002, che impone l’esclusione dei metalli pesanti da qualsiasi formulato.
Bene, benissimo, ma non basta. Infatti Solid Zero, grazie al programma Hi-Tech Quality garantisce omogeneità e copertura sempre perfette, non lascia aloni o sormonti.
Inoltre, Solid Zero è realizzata con assorbitori UV che blindano i polimeri della vernici. Il programma UV+ Protection impedisce dunque la degradazione e lo scolorimento del parquet.
Solid Zero dà il meglio su parquet installati in aree trafficatissime. Lo attesta il Catas, l’Istituto italiano per la certificazione, la ricerca e le prove nel settore legno-arredo. Solid Zero ha brillantemente superato il taber test per la resistenza all’abrasione ed è pertanto conforme alla normativa UNI EN 15185:2011.
Solid Zero. Invisibile sì, ma con tanti altri super poteri.
CONTATTO DIRETTO: 335.5214133



