Dubai: le ville galleggianti da 3 milioni di euro


Con il progetto Floating Seahorse il costruttore Kleindienst Group prevede di realizzare entro il 2018 125 ville galleggianti nelle acque al largo di Dubai. Ogni struttura, del costo di circa 2.8 milioni di euro, conterà ben tre livelli abitativi, di cui almeno uno al di sotto del livello del mare, per una spettacolare vista sul fondale marino del Golfo Persico.

Nella parte subacquea, le ville – progettate e sviluppate da un team di architetti europei – avranno due camere matrimoniali con bagno e saranno dotate di vasche freestanding e specchi riscaldati. Sopra il livello del mare, invece, saranno munite di soggiorno, sala da pranzo, cucina completamente attrezzata e servizi, oltre a un ponte esterno per prendere il sole e una scala per salire e scendere dal mare dopo un tuffo.

Al terzo piano, gli ospiti disporanno di una vasca idromassaggio con un fondo di vetro che guarda giù in salotto, una zona relax, doccia, angolo cottura e minibar. Lo spazio esterno, se necessario, si potrà convertire in una camera all’aperto.