A Hannover, la FEP Parquet Lounge diventa il punto di riferimento per la filiera europea del pavimento in legno
Nel 2026 Domotex (19 – 22 gennaio, Hannover) torna a essere il palcoscenico ideale per raccontare con forza e chiarezza il valore del parquet europeo, anche grazie a una rinnovata attenzione alle istanze del comparto e al dialogo con le associazioni di riferimento.
In questo contesto, FEP – Federazione Europea del Parquet sarà presente con uno spazio dedicato, pensato come luogo di rappresentanza, incontro e confronto per l’intera filiera del pavimento in legno.
FEP Parquet Lounge: uno spazio per incontrarsi e fare rete#
Lo spazio FEP ospiterà un’importante area espositiva e una lounge a disposizione di produttori, federazioni, partner e sostenitori.
Un ambiente progettato per accogliere incontri con clienti, momenti di dialogo, attività di comunicazione e occasioni di networking, con l’obiettivo di rafforzare la visibilità e l’identità del parquet europeo.
«Domotex rappresenta un’occasione strategica per tornare a comunicare in modo chiaro e strutturato il valore del parquet europeo. L’Europa è viva, è presente e vuole continuare a giocare un ruolo centrale nel mercato globale, con un settore solido, organizzato e capace di fare sistema. Lo spazio FEP nasce proprio con questo obiettivo: offrire un punto di riferimento comune, dove incontrarsi, dialogare, presentare progetti e rafforzare l’identità del parquet made in Europe», spiega Lorenzo Onofri, presidente FEP.
Mercoledì 21 gennaio: focus Italia e Manuale Tecnico del Parquet#

Tra gli appuntamenti in programma, mercoledì 21 gennaio lo spazio FEP ospiterà la presentazione del nuovo Manuale Tecnico del Parquet, realizzato dal Gruppo Pavimenti di Legno di EdilegnoArredo / FederlegnoArredo.
Il manuale si propone come documento di riferimento per il settore, con una possibile evoluzione in chiave europea. All’incontro sarà presente anche la redazione della rivista I Love Parquet.
After hour ufficiale Domotex nello stand FEP#
La giornata del 21 gennaio si concluderà con l’after hour ufficiale di Domotex, ospitato nello stand FEP
: un momento informale ma strategico per incontrarsi, confrontarsi e rafforzare la comunità del parquet europeo.
FEP invita gli operatori italiani del settore a visitare il proprio spazio a Domotex e a partecipare attivamente a questo momento di rappresentanza e confronto, con l’obiettivo di dare voce a una filiera europea sempre più coesa e riconoscibile… “Perché più siamo, più la nostra voce conta”.


