Mapei è presente in Repubblica Ceca dal 1991 con uno stabilimento a Olomouc. I nuovi uffici e magazzini – che sorgono in strutture di nuova costruzione nel VPG Park, sempre a Olomouc – rappresentano un nuovo capitolo per l’azienda, per servire meglio il mercato locale e promuovere l’edilizia sostenibile
Mapei, leader nella produzione di prodotti chimici per l’edilizia, ha inaugurato la sua nuova sede in Repubblica Ceca, a Olomouc. Un investimento strategico per rispondere alle esigenze di una realtà in continua espansione e rafforzare il legame con il territorio.
Mapei è presente in Repubblica Ceca dal 1991 con uno stabilimento a Olomouc. Con il passare degli anni, quest’impianto originario non soddisfaceva più le esigenze di un’azienda in rapida crescita, per cui si è deciso di trasferire gli uffici e il magazzino in strutture di nuova costruzione nel VPG Park, sempre a Olomouc. Situata in una posizione strategica vicino all’incrocio tra le autostrade D46 e D35, la nuova sede garantisce una migliore accessibilità e logistica.
La struttura, costruita utilizzando i prodotti Mapei a emissioni compensate* , è un esempio concreto delle tecnologie avanzate e sostenibili offerte dall’azienda. Ospitando magazzini di ultima generazione, uffici e spazi dedicati alla formazione, continuerà a offrire soluzioni innovative e servizi di alta qualità ai clienti e agli operatori del settore.
Crescere in modo responsabile
“La Repubblica Ceca, con la sua posizione centrale in Europa, è per Mapei un mercato importante – commenta Veronica Squinzi, amministratore delegato Mapei -, dove abbiamo contribuito a numerosi progetti iconici come il restauro del Ponte Carlo o la costruzione della 02 Arena a Praga. Questo nuovo investimento testimonia la nostra volontà di crescere in modo responsabile, partecipando allo sviluppo del Paese, guidati dalla nostra passione per l’innovazione, la qualità e la sostenibilità”.
“La nuova sede Mapei a Olomouc garantisce una migliore accessibilità e logistica, uno spazio più moderno per servire meglio i nostri clienti e offrire un ambiente di lavoro accogliente ai nostri dipendenti – aggiunge Marco Squinzi, amministratore delegato Mapei -. Grazie all’impiego dei nostri prodotti a emissioni di CO₂ completamente compensate, è anche un esempio concreto del nostro modo di contribuire alla sostenibilità in edilizia, con soluzioni pensate per ridurre l’impatto anche attraverso la qualità e la durabilità”.
Con una presenza in Repubblica Ceca che dura da oltre 30 anni, Mapei ha contribuito a sviluppare il mercato locale non solo attraverso l’offerta di prodotti di alta qualità, ma anche mediante programmi di formazione e supporto tecnico agli addetti ai lavori locali. La nuova sede rappresenta un nuovo capitolo per l’azienda, che intende continuare a crescere e a supportare la comunità locale con innovazione e responsabilità.
* Questi prodotti fanno parte della Linea Zero di Mapei. Le emissioni di CO2 misurate lungo il ciclo di vita dei prodotti della linea Zero per l’anno 2024 tramite la metodologia LCA, verificate e certificate con le EPD, sono compensate con l’acquisto di crediti di carbonio certificati per supportare progetti di protezione delle foreste. Un impegno per il pianeta, le persone e la biodiversità