Accoglienza Open Air con Externo di Woodco


Un decking d’eccellenza per valorizzare i giardini dei più eleganti resort o per rivestire le terrazze dei migliori ristoranti all’aperto, anche – perché no – affacciati sul mare: con Externo di Woodco i dehors e gli ambienti outdoor non devono più rinunciare alle emozioni del legno

Externo è il decking high-tech che Woodco ha creato per trasformare l’outdoor in un’oasi di benessere ad alto impatto estetico.

Perfetto non solo in ambito residenziale, ma anche in situazioni a traffico più elevato, il pavimento Externo coniuga l’aspetto naturale di un parquet a performance di resistenza straordinarie. Le doghe, infatti, resistono alle radiazioni UV, alle alte e basse temperature, agli agenti atmosferici, all’invecchiamento, agli insetti, ai funghi e ai microorganismi marini. Inoltre, non scheggiano e hanno ottime proprietà antiscivolo, caratteristiche che le rendono ideali a bordo piscina o in contesti fronte mare.

L’alleato perfetto per il comparto hospitality

Elegantissimo nell’effetto naturale delle superfici, il pavimento Externo di Woodco non teme gli agenti atmosferici e offre le stesse prestazioni dei materiali più inattaccabili dal tempo. Realizzato in materiale composito ottenuto da farine di legno e polietilene riciclato ad alta densità, è una proposta ecosostenibile ideale per arredare caffè e ristoranti all’aria aperta, rooftop, spazi in terrazzo dedicati al relax e perfino aree wellness a bordo piscina, poiché consente di camminare piacevolmente a piedi nudi garantendo la massima comodità e sicurezza agli ospiti.

Personalizzabile nel look e nelle performance

Disponibile in cinque colorazioni (Light, Dark, Teak, Ipe, Antique) e tre diverse finiture superficiali (zigrinata, levigata, spazzolata), il pavimento Externo può essere ulteriormente personalizzato nelle prestazioni. Per ambienti sottoposti a sollecitazioni estreme, infatti, è disponibile la versione Extrashield, dove ogni singola doga viene incapsulata su tutti e quattro i lati da una schermatura che potenzia la resistenza del pavimento, eliminando il bisogno di qualsiasi trattamento di manutenzione.

Externo si avvale inoltre di un sistema di fissaggio brevettato che non prevede la preforatura dei magatelli in fase di montaggio ed è progettato per essere facilmente rettificato grazie agli innovativi supporti regolabili. Una tecnologia particolarmente vantaggiosa, da affidare ai professionisti della posa, che permette di contenere i tempi e i costi dell’installazione.