Dall’11 al 14 gennaio 2024 l’industria dei tappeti e del flooring si darà appuntamento nel quartiere fieristico di Hannover per confrontarsi su nuovi prodotti e trend. Con 1.000 espositori internazionali, Domotex promette di offrire ancora una volta una panoramica completa dei settori Flooring e Carpets & Rugs
Dopo il riuscito ritorno in presenza a inizio anno, si profilano già ora promettenti risultati per la 34esima edizione del Salone leader dei tappeti e delle pavimentazioni. Oltre a importanti espositori del settore Carpets & Rugs, il prossimo gennaio saranno presenti numerosi brand globali dell’industria del flooring: hanno confermato la loro presenza noti espositori di lunga data come Area Floors, Amorim, Lamett, Li & Co, Camsan, Design Parquet, CFL Flooring, AGT, Forestry Timber, STP, Swiss Krono, Decospan, Massive Holding, Floorify e Granorte. Ci saranno però anche nuovi espositori, o espositori che da anni non erano più presenti, e tra di essi Kronospan e Kaindl, mFlor, Onefloor, Republic, Classen, Gerflor e MeisterWerke.
Dal settore delle tecnologie per la posa si sono iscritti inoltre Neuhofer, Selit, Välinge, Estillon, Shaper Origin, Adesiv, Kleiberit e i4F.
Gli eventi collaterali
Al fronte espositivo, Domotex affiancherà anche quest’anno un variegato programma di eventi collaterali. Ecco un elenco.
RETAILERS’ PARK– Lo spazio della sostenibilità
Alla sua seconda edizione, la mostra speciale THE GREEN COLLECTION presenterà, e consentirà di toccare con mano, nel padiglione 23, gli ultimissimi sviluppi che sostenibilità, economia circolare e protezione ambientale hanno avuto nell’industria dei tappeti e del flooring. L’iniziativa ospiterà anche progetti di ricerca dell’Istituto di ricerca sui tappeti (Teppich-Forschungsinstitut) di Aquisgrana e, inoltre, un’esposizione tattile di materiali della materioteca raumprobe.
RETAILERS’ PARK – Tutto per il pavimento, la parete e il soffitto
In collaborazione con Decor Union e Mega Gruppe, Domotex amplia il ventaglio della sua offerta includendo per la prima volta anche le due aree “Parete” e “Soffitto”. Il RETAILERS’ PARK esporrà, nel padiglione 19/20, prodotti per un interior design coordinato e coerente. Ai visitatori si offrirà inoltre la possibilità di confrontarsi con soluzioni pratiche per il loro lavoro di ogni giorno, che saranno presentate con dimostrazioni dal vivo nell’area a sé stante del Forum degli Utenti.
DOMOTEX on Stage – I temi forti per il settore
Il programma delle conferenze, che si terranno nel padiglione 23, offre una panoramica completa dei temi importanti per il futuro del settore, che saranno trattati da noti esperti del trade, delle associazioni, del mondo dell’architettura, dell’interior design, dell’artigianato e della politica. Venerdì 12 gennaio, ad esempio, il politico tedesco e membro del Parlamento Europeo Reinhard Bütikofer terrà un incontro sul Green Deal europeo.
Fare rete a Domotex
Non c’è nulla di più prezioso del contatto personale. È per questo che, per tutta la sua durata, Domotex proporrà numerosi eventi gratuiti di networking: per offrire a tutti i player un ambiente raccolto dove incontrarsi, in un clima rilassato, davanti a un piatto di cibo e a una bibita, con altri partecipanti provenienti da tutto il mondo, dove stabilire nuovi contatti d’affari o riprendere qualche contatto sfuggito durante la visita ai padiglioni.
SCARICA QUI IL TUO BIGLIETTO OMAGGIO