Nel 2000 Kerakoll avvia il progetto HP, con l’ambizioso obiettivo di avviare il cambiamento da prodotti di finitura a solvente a prodotti all’acqua. Nel 2004 viene lanciata la linea Aqua-Pur e Aqua-Pur HPX diventa il prodotto leader della gamma grazie alla sua facilità di utilizzo, all’affidabilità e alla bellezza. Dal 2004 ad oggi oltre 15 milioni di metri quadri di parquet sono stati protetti con le vernici della linea Aqua-Pur a tecnologia HP.
Da oggi la linea Aqua-Pur si rinnova e si completa con tante novità tra cui Aqua-Pur HPX Natural, l’acqua-vernice certificata per il trattamento del parquet che valorizza la naturalezza del legno e garantisce altissimi livelli di protezione.
Il mix tra un’innovativa resina a elevata trasparenza che non reagisce con le sostanze presenti nel legno e un sistema opacizzante polimerico di nuova generazione crea un film protettivo con un effetto ultra opaco, ma con eccezionale trasparenza che non si rilucida.
Una finitura morbida al tatto che restituisce la sensazione di un pavimento naturale non trattato, un effetto estetico unico ed esclusivo mai raggiunto prima. La nuova versione di Aqua-Pur HPX a effetto naturale abbina tutti i primati della tecnologia HP a un facile utilizzo in cantiere ed è certificata a bassissime emissioni di sostanze organiche volatili e a ridotto contenuto di solvente.