Rapporto sull’impatto degli incentivi per la riqualificazione energetica


Lo scorso 26 novembre, presso l’Ufficio di Presidenza della Commissione Ambiente, ha avuto luogo la presentazione del rapporto per il 2020 “Il recupero e la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio: una stima dell’impatto delle misure di incentivazione“, a cura del Servizio Studi e del Cresme.

Il documento, che rappresenta l’aggiornamento dello studio pubblicato annualmente su richiesta della VIII Commissione, fornisce una stima dell’impatto economico delle misure di incentivazione fiscale spettanti per le spese sostenute per gli interventi di recupero e di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio. Il documento di quest’anno fa anche riferimento agli effetti determinati dalla crisi provocata dall’emergenza sanitaria da Covid-19 e indica una prima stima dell’impatto potenziale sul mercato del Superbonus al 110% introdotto nel corso del corrente anno.

Lo studio è integralmente consultabile al seguente link: http://documenti.camera.it/leg18/dossier/testi/am0036b.htm?_1606394550458.