Mapei Ultracoat Hard Oil Fast: per la finitura di pavimenti in legno


Per la finitura di pavimenti in legno, Mapei propone ULTRACOAT HARD OIL FAST, un olio impregnante formulato con materie prime di origine vegetale, disponibile nella versione neutro e in diverse colorazioni.

ULTRACOAT HARD OIL FAST può essere utilizzato indistintamente su tutte le superfici di legno sia spazzolate, piallate, seghettate o lisce. È particolarmente indicato per specie legnose chiare.

La superficie protetta con ULTRACOAT HARD OIL FAST avrà un eccellente resistenza al calpestio e richiederà rare operazioni di manutenzione.

Visita il sito mapei.it per scaricare la scheda tecnica e scoprire i colori disponibili.

Modalità di applicazione

Prima di procedere al trattamento di finitura è necessario levigare adeguatamente il pavimento e rimuovere ogni possibile traccia di polvere e sporco.

Una volta mescolato bene il prodotto e verificato che non vi sia deposito sul fondo della confezione, applicare l’olio mediante l’utilizzo di ULTRACOAT ROLLER T3. Se non dovesse essere sufficiente una sola mano (nel caso di pavimenti in legno molto assorbenti), procedere all’applicazione di un secondo strato di prodotto.

Dopo 30-60 minuti (a +20°C) rimuovere l’eccesso di prodotto con un passaggio di mono-spazzola munita di ULTRACOAT OIL PAD o ULTRACOAT PAD BIANCO. Questo procedimento renderà l’aspetto della superficie uniforme e omogeneo.

Per una protezione più efficacie e una riduzione dei tempi di attesa aggiungere ULTRACOAT HARD OIL HARDENER (100 g/l).

Dopo 24-48 ore per completare il trattamento, applicare ULTRACOAT OIL CARE PLUS. Se utilizzato senza ULTRACOAT HARD OIL HARDENER è possibile completare il trattamento con una vernice bicomponente della linea ULTRACOAT.

Dopo 16 ore e carteggiare utilizzando la monospazzola con ULTRACOAT PAD VERDE. Rimuovere accuratamente la polvere e applicare un primo strato di ULTRACOAT BICOMPONENTE, lasciare asciugare almeno 24 ore e carteggiare con ULTRACOAT SR 220 o ULTRACOAT PAD SPECIAL STRIPPER.

Rimuovere accuratamente la polvere e applicare lo strato finale di ULTRACOAT BICOMPONENTE.