Mapei, nuove soluzioni per la posa nel segno della sostenibilità

Mapei (www.mapei.com) presenta i nuovi adesivi sililati Ultrabond per la posa di qualsiasi tipologia di pavimento in legno, senza alcuna distinzione di formato o di sottofondo.

A dimostrazione del forte impegno di Mapei in tema di sostenibilità, l’intera gamma è conforme alle norme europee 14293 (Soft e Hard) e ISO (Hard e Hard-elastic).

Tutti gli adesivi sililati Mapei sono esenti da acqua, solventi, ammine e resine epossidiche. Inoltre, vantano un’esigua emissione di sostanze organiche volatili (Emicode EC1 RPlus). Scopriamoli più nel dettaglio.

Ultrabond Eco S958 1K

E’ l’adesivo a base di polimeri sililati monocomponente hard-elastic, in accordo con lo standard ISO 17178, per la posa di parquet solido e prefinito di qualunque specie legnosa e formato, e su ogni varietà di sottofondo, massetti riscaldanti inclusi.

Ultrabond Eco S Lite

Si tratta di un innovativo adesivo monocomponente alleggerito a base di polimeri sililati con un peso specifico molto ridotto, in grado di permettere un consumo di prodotto più basso per mq. Durante il suo impigo l’applicatore movimenterà una confezione che pesa circa il 40% in meno rispetto ai packaging tradizionali.

Ultrabond Eco S Plus

Questo esclusivo adesivo monocomponente a base di polimeri sililati si caratterizza per la totale assenza di emissione di metanolo, a tutela della salute del posatore e dell’ambiente. Come per gli altri adesivi sililati Mapei, Ultrabond Eco S Plus risponde alle severe restrizioni degli enti certificatori tedeschi, posizionandosi rigorosamente sotto i limiti da esse imposti. Con il nuovo adesivo Ultrabond Eco S Plus, Mapei anticipa ancora una volta le regolamentazioni in materia di emissioni.

Ultracoat Oil Color

Infine, tra le altre proposte, Mapei ha recentemente lanciato la finitura a olio uretanico a basso odore Ultracoat Oil Color per la colorazione dei pavimenti in legno. Ultracoat Oil Color è sovraverniciabile con le finiture bicomponenti della linea Ultracoat, vernici all’acqua 100% poliuretaniche non ingiallenti che assicurano una protezione superficiale e una lunga durabilità nel tempo, per uso civile, commerciale e a medio e intenso traffico.