Woodco Ground: il fascino della natura

Superfici dal profondo sapore materico, caratterizzate da nodi e spaccature stuccate a filo e da finiture naturali che esaltano la vera essenza del legno: questi sono i tratti salienti della nuova collezione Ground di Woodco, in cui sette diverse proposte cromatiche interpretano la forza della natura attraverso le suggestive tonalità della terra, fonte ispiratrice di tutta la collezione.

Suggestioni materiche

Abbiamo scelto di utilizzare il legno nella sua forma più pura – spiega Gian Luca Vialardi, direttore generale Woodcoper dare vita a superfici inedite, sorprendenti ed emozionanti. In Ground i nodi, le crepe e le spaccature diventano veri e propri elementi di interior design, permettendo di progettare spazi dal forte valore narrativo”.

L’intera collezione è formata da tavole di grandi dimensioni (1800/1900×189/190×14 mm) con superficie spazzolata, bisellata sui quattro lati e rifinita con vernice opaca completamente atossica e sicura. Per la realizzazione di alcune proposte cromatiche, il legno è stato inoltre sottoposto a un trattamento fumé, che conferisce alle tavole un colore più bruno consentendo di ottenere tonalità calde e avvolgenti.

Tutta la qualità del Rovere Europeo

Apprezzato in particolar modo per la resistenza e la versatilità, il Rovere Europeo è una delle specie legnose più pregiate per la produzione di pavimenti. Woodco ne esalta la naturalità attraverso finiture ecologiche che non coprono la bellezza intrinseca dell’essenza, ma la arricchiscono con sfumature morbide e delicate. Il risultato è una collezione di parquet materici e autentici che trasformano la potenza nella natura in una vera esperienza sensoriale.