Lo chalet è glamour


Più design che folklore. A Kitzbühel, sotto le travi a vista di una vecchia baita tirolese, spuntano pezzi d’arredo dal design pulito e lineare e un pavimento in legno “prezioso”.

Kitzbühel, leggendaria città sportiva delle Alpi, patria della mitica gara dell’Hahnenkamm, sprigiona un fascino tutto particolare con le sue case colorate, le stradine ricche di negozi, il museo dei fiori… E naturalmente le piste da sci.

Proprio qui, nel cuore del Tirolo, esattamente un anno fa è stata ristrutturato un affascinante chalet su due piani.

La sua ampia metratura ha fatto sì che il deisgner d’interni, Thomas Brunauer, potesse giocare con l’arredamento, associando elementi sostanzialmente moderni a a un ambiente più classico, tipico delle case di montagna.

Tutti i mobili sono stati scelti con cura: l’importante tavolo in legno massiccio, la cucina su misura (sempre in legno), la panca, il divano e le poltroncine (tutti ricoperti di stoffa color ecru, come i tendaggi), la parete attrezzata e la cassettiera, anch’esse realizzate su misura.

Le ampie finestre (davvero tantissime) con vista sui prati circostanti fanno sì che l’ambiente sia caldo e luminoso: il rifugio perfetto per chi cerca una via di fuga dalla città.

Il legno merita un discorso a parte. Vero protagonista della ristrutturazione, lo ritroviamo nelle travi a vista, nei mobili nel pavimento e nella scala. Il parquet (125 metri quadrati) è molto particolare: una bellissima plancia in rovere piallato a mano, con spazzolatura marcata e bisellatura su 4 lati per un effetto rustico e moderno al tempo stesso.

__________________________________________________________

Lo chalet

Paese: Austria
Località: Kitzbühel
Tipologia: casa privata
Anno ristrutturazione: 2017
Interior designer: Thomas Brunauer (www.found.co.at)
Rivenditore, installatore pavimento e scala: Woodpark
Pavimento in legno: Boen Chaletino, Rovere Vintage White, piallato a mano, spazzolatura marcata, bisellatura su 4 lati, finitura olio Live Natural (20 x 300 x 2750 mm)

 

About Boen

Boen si colloca oggi tra i produttori di parquet multistrato più grandi e moderni del mondo. La casa affonda le sue radici in Norvegia, dove oggi opera il management aziendale, i siti produttivi sono collocati in Russia, Lituania e Svizzera.

Boen ha uffici in Norvegia, Germania, Lituania, UK, USA e può contare su importanti partner nel mondo, i suoi prodotti sono venduti in oltre 50 paesi e in quattro continenti.

boen.com/it