Posa di pavimenti misti tile e decking: ci pensa Impertek


Rail System è il nuovo programma di Impertek per realizzare la posa a doghe di pavimentazioni in decking, listoni e piastre in pietra e ceramica di qualsiasi forma e dimensione.

Fino ad oggi la posa sopraelevata di pavimenti di piastrelle e in decking in ambienti esterni ha avuto bisogno di piedistalli e accessori molto differenti e complessi. Anche con i sistemi misti più completi, che permettono di utilizzare accessori adeguati, la posa tramite magatelli è sempre stata impensabile per prodotti in ceramica e pietra, soprattutto se di grandi dimensioni o con formati particolari.

Ora con Rail System è possibile realizzare pavimentazioni sopraelevate esterne con posa a listoni e finitura superiore mista. Ideale i piastroni in gres di grande formato, Rail System è parte integrante di Pedestal Line e aggiunge alla gamma completa di supporti e accessori Impertek tre nuovi elementi: un magatello e due tipologie di teste, che permettono una stabilità e delle finiture impensabili finora con le doghe in ceramica.

Rail System è un nuovo magatello sviluppato per agganciarsi alle testine dei supporti Pedestal Line: realizzato in alluminio leggero e resistente, assieme ai supporti MegaMart, garantisce una portata e una solidità ineguagliabile con la posa senza magatello.

Seconda grande novità è Click Rail Head, l’esclusiva testina per la linea MegaMart che si ancora rapidamente al profilo in alluminio garantendo la massima stabilità e sicurezza di posa.

Infine, le nuove teste Top Rail AS Head accolgono, con il loro generoso diametro di 120 mm, le doghe in ceramica di qualsiasi formato, garantendo massime performance acustiche grazie alla morbida gomma AS anti-shock e antiscivolo, ideata per un appoggio morbido e sicuro in ogni situazione. Le alette superiori, alte 10 mm e spessore da 2 o da 4 millimetri, permettono una fuga precisa ed elegante e, grazie ai loro pre-intagli, possono essere rimosse facilmente per la posa lungo i perimetri o in caso di posa a correre. Le Top Rail AS Head sono dotate nella parte inferiore di due ganci che ne consentono il fissaggio al magatello, ma al contempo possono scorrere longitudinalmente per poter essere allineate facilmente nella giusta posizione.

Volendo posare la pavimentazione sopraelevata con i piedistalli della Linea Balance, regolabili da 25 a 392 mm e con testa autolivellante, si nota immediatamente che l’alluminio è progettato con una silhouette inferiore, che si incastra perfettamente sulle alette. Una volta posizionati i piedistalli sul terreno di posa e regolate le altezze, basterà incastrare in modo semplice e veloce i magatelli Rail System sulle alette: la testa Balance regolerà automaticamente la pendenza e, al di sopra di Rail System, verranno posizionate le nuove testine Top Rail AS Head e la pavimentazione finale in ceramica o legno.

Invece, se per la realizzazione del nostro pavimento esterno si preferisce impiegare i supporti della linea MegaMart, con portata di 1000 Kg e altezza da 35 a 1020 mm, sarà possibile disporre dell’innovativa testina Click Rail Head, da applicare direttamente al supporto. Anche in questo caso, una volta posizionati i piedistalli sul terreno e regolate le altezze, sarà sufficiente appoggiare sulle testine Click Rail Head i magatelli Rail System e, al di sopra di questi, posizionare le teste Top Rail AS Head per i piastroni in ceramica o direttamente la pavimentazione in legno.