Vernice all’acqua ad alta durabilità Chimiver Ecotraffik 2K

Chimiver Ecotraffik 2K è una vernice poliuretanica bicomponente all’acqua per pavimenti in legno, caratterizzata da un elevato residuo secco, facilità applicativa ed ottimo bagnamento del poro su pavimenti anche spazzolati donando un aspetto leggermente tonalizzato. Ecotraffik 2K possiede ottime resistenze all’abrasione, al calpestio e alle “sgommate” (Black Heel Mark) che la rendono indicata per pavimentazioni ad altissimo traffico.

Il prodotto catalizzato nel rapporto indicato e miscelato in modo omogeneo, va applicato sul parquet preventivamente stuccato, carteggiato e accuratamente aspirato. In condizioni lavorative critiche (alte temperature, basse umidità o grandi superfici) si consiglia l’aggiunta di Diluente DR H20 in quantità 5-10%.

E’ possibile dopo 4 ore dall’applicazione (in questo caso senza carteggiare) o dopo 24 ore (in questo caso carteggiare con carta abrasiva o rete grana 220) applicare la seconda mano di Ecotraffik 2K. Nell’applicazione a rullo è fondamentale che la vernice catalizzata venga “lavorata” molto bene lungo la vena del legno.

Se si volesse impiegare una terza mano di Ecotraffik 2K, questa deve essere effettuata seguendo la tempistica descritta sopra; rimane però consigliabile la carteggiatura dopo ogni mano se l’obiettivo è ottenere un aspetto superficiale più uniforme e più “morbido” al tatto.

Un ottimo ciclo di verniciatura consiste nella stesura di una prima mano di fondo all’acqua Ecoprime HS 120; successiva carteggiatura e stesura di una o due mani di Ecotraffik 2K.

Qualora si intendesse accentuare la tonalizzazione del pavimento, applicare come fondo Ecocrom.

L’utilizzo di Ecotraffik 2K direttamente su legni contenenti elevate concentrazioni di tannino, resine o concrezioni minerali deve essere preceduta da una prova preliminare.

La manutenzione ordinaria e straordinaria dei pavimenti trattati con Ecotraffik 2K è da eseguire con le soluzioni della linea Velurex.



Richiedi maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio