Chimiver per le Oralimpics 2018


Il Parco Experience Milano (ex area Expo) ospiterà dal 29 giugno all’1 luglio prossimi le Oralimpics 2018,  i giochi olimpici degli oratori. Chimiver Panseri, da sempre attenta al mondo giovanile da un lato e a quello dello sport dall’altro, sarà sponsor dell’evento.

Protagonisti delle Oralimpics saranno i preadolescenti (dalla prima alla terza media), che potranno vivere insieme dentro il Parco e fare un’esperienza di ‘vita comune’, accompagnati dai loro educatori. Oltre 3.000 giovani provenienti dagli oratori dell’Arcidiocesi di Milano daranno vita a momenti di sport (discipline olimpiche), socialità, attività ludiche ed educative. Venerdì 29 giugno (ore 10) partenza della fiaccola olimpica dal Duomo di Milano, quindi apertura villaggio (ore 16) e cerimonia d’inaugurazione sotto l’Albero della Vita.

Una sponsorizzazione simbolica quella dell’azienda bergamasca: dallo snowborad agli sci, dalla mountain bike al calcio, fino alla recente sfida nel mondo del basket (la gamma di prodotti sportivi dell’azienda si può fregiare della certicazione FIBA, Federazione Internazionale di Pallacanestro), da sempre lo sport fa parte del DNA di Chimiver e della famiglia Panseri.

Ma insieme allo sport, Chimiver è da sempre attenta anche al mondo giovanile, consapevole del prezioso contributo che i giovani possono fornire alla società, ma anche all’azienda (l’età media in Chimiver è molto bassa): la sponsorizzazione delle Oralimpics – un momento di condivisione e scambio di idee oltre che sportivo – va proprio in questa direzione.