FEP, omaggio alla carriera di Stefano Berti


In occasione della 62esima Assemblea Generale e del 43° Congresso Parquet svoltisi il 14 e 15 giugno 2018 a Sorrento, in Italia, la Federazione Europea dell’Industria del Parquet (FEP) ha consegnato il premio “FEP 2018” al Prof. Stefano Berti. Accademico prominente e riconosciuto nel campo del legno e dei prodotti derivati, Berti ha dedicato l’intera carriera al costante progresso di questo ramo dell’industria. Ha apportato un contributo sostanziale al settore del parquet: dalla gestione sostenibile delle foreste alle applicazioni più innovative dei prodotti real wood.

Il premio “FEP” riconosce gli sforzi di individui, organizzazioni, istituti o autorità che offrono un supporto significativo allo sviluppo del mercato europeo del parquet. Oltre al prestigio dell’assegnazione, il vincitore viene anche ricompensato con una sovvenzione di 5.000 euro a sostegno delle sue ricerche in corso o per attività correlate nel campo delle soluzioni per il parquet.

Per la quinta edizione del premio, il Consiglio di Amministrazione del FEP ha votato all’unanimità la candidatura di Stefano Berti, noto professore italiano attualmente impegnato con il Consiglio Nazionale per la Ricerca e lo Sviluppo (CNR). Il riconoscimento avvalorerà ulteriormente il suo lavoro di una vita.