Messico e nuvole


Valle de Bravo: un’abitazione pensata come una grande terrazza sul paesaggio, caratterizzata dall’ampio utilizzo di vetrate, dal tocco caldo e confortevole del legno e dagli arredi su misura, che celebrano i colori e la cultura messicana.

Questa casa privata in Messico, a Valle de Bravo, è stata pensata e progettata ponendosi l’obbiettivo del calore e dell’accoglienza, per creare un’atmosfera in linea con il paesaggio naturale che la circonda.

L’architetto Roberta Rojas ha pensato l’abitazione come una grande terrazza sul paesaggio, senza strutture angolari, con il corpo centrale delimitato da quattro chalet, dove il dialogo con gli spazi esterni è assicurato dall’ampio utilizzo di vetrate.

Natura e spazio costruito si compenetrano in perfetta armonia e anche gli interni, con gli arredi progettati su misura, contribuiscono alla creazione di un clima confortevole e ospitale, celebrando al contempo i colori e la cultura messicana.

Leit motiv i pavimenti di legno (della collezione di Mareggiata Cefalù 1131 di Listone Giordano), tavole lavorate artigianalmente che assumono l’aspetto tipico del legno levigato dal tempo e contribuiscono a valorizzare l’identità della materia e l’intera abitazione.

_______________________________________________________________________

Listone Giordano Atelier, Reserve Mareggiata

Reserve Mareggiata di Listone Giordano Atelier è una collezione unica come la natura. Il nome mareggiata nasce dal suo aspetto estetico tipico del legno levigato dal tempo e dall’acqua salata del mare. Ogni tavola di Rovere francese diventa così una piccola scultura naturale come i maestosi tronchi d’albero che il mare lascia sulla spiagge d’inverno. Trattamenti ad olio e protezioni eco-friendly impreziosiscono ogni venatura della materia legno per un prodotto da vivere a piedi nudi.

La collezione è stata installata con la consulenza e l’assistenza tecnica del gruppo Jager, partner di Listone Giordano a Città del Messico.

www.listonegiordano.com

La scheda

  • Referenza: Country House in Valle de Bravo, Messico
  • Architetto: Roberta Rojas
  • Interior: Paola Aboumrad