AIPPL Forma: l’aggiornamento professionale riparte da Bologna


L’Associazione Italiana Posatori Pavimenti di Legno, oltre a informare, torna a formare, con appuntamenti in aula confezionati su misura sulle esigenze del posatore e di tutti coloro che a vario titolo operano nel comparto del parquet.

Il primo corso del 2017 si terrà a Bentivoglio (BO), presso lo ZANHOTEL & MEETING CENTERGROSS, il prossimo 23 giugno

PROGRAMMA

ore 13.45 | Registrazione dei partecipanti
ore 14.00 | Il rapporto tra l’impresa posatrice di pavimenti in legno e il committente. Presentazione della modulistica di base concernente i contratti d’opera; Tutela del credito dell’impresa artigiana, con particolare focus su:
– Procedure giudiziali volte al recupero del credito (ricorso per decreto ingiuntivo, azione a cognizione piena, azioni esecutive, etc.);
– Tutela del credito in caso di procedure concorsuali coinvolgenti il committente (fallimento, concordato preventivo, etc.);
– Responsabilita’ dell’impresa artigiana appaltatrice;
– Strumenti stragiudiziali di risoluzione delle controversie, con particolare riferimento alla c.d. in convenzione di negoziazione assistita prevista dal D.L. 12 settembre 2014 n. 132, convertito in L. 10 novembre 2014 n. 162.

Alberto Conti e Nicola Barbaro, Studio Legale Benessia, Maccagno e Bassilana

ore 15.50 | Coffee Break
ore 16.00 | Aggiornamento sul progetto di norma U 40005902 Pavimentazioni di legno per esterni – Parte 2: tipologie e caratteristiche degli elementi di appoggio e di fissaggio e modalità di posa in opera e sulla revisione della norma UNI 11371 “Massetti per parquet e pavimentazioni di legno, proprietà e caratteristiche prestazionali”

Pietro Belloni e Dalvano Salvador, delegati AIPPL commissioni normative UNI

La partecipazione è gratuita per i soci AIPPL, per i non soci il costo è di euro 150,00 + Iva 22% (tot. euro 183,00)

Per confermare la partecipazione è sufficiente compilare la scheda di partecipazione e inviarla via mail a eventi@aippl.info allegando (per i non soci) copia del bonifico effettuato, entro il 21 giugno 2017.

 

partnerAIPPL