Listone Giordano, collezione Heritage Spina


Per gli amanti del classico, riletto in chiave contemporanea, Listone Giordano propone Heritage Spina: una posa classica, elegante e raffinata.  Un pavimento in legno in cui gli antichi valori della tradizione artigianale italiana incontrano quelli tecnologicamente all’avanguardia della casa umbra.

Per gli amanti del classico, riletto in chiave contemporanea, Listone Giordano propone Heritage Spina: una posa classica, elegante e raffinata. Un pavimento in legno in cui gli antichi valori della tradizione artigianale italiana incontrano quelli tecnologicamente all’avanguardia della casa umbra.

Azienda: Margaritelli
Head relazioni esterne e comuniazione: Debora Vella
Contatti: debora.vella@margaritelli.com
Sito internet: www.listonegiordano.com

Il consiglio di posa
Nel caso di spina di pesce diritta (elementi in diagonale rispetto alle pareti, così che i giunti di testa formino una “riga” parallela alle pareti), per una centratura della posa è opportuno partire dal centro della stanza allineando la prima spina lungo una traccia, un filo o una staggia. Nel caso di spina di pesce in diagonale (elementi paralleli alle pareti, così che i giunti di testa formino una riga diagonale rispetto alle pareti), la partenza della posa dovrebbe iniziare dalla soglia di ingresso e in direzione del lato opposto più lontano del locale.

L’idea per il progettista
Gli ambienti che possono essere meglio valorizzati da questa versatile geometria di posa sono principalmente quelli di grande dimensioni, dal momento che questo tipo di geometria tende a ridurre visivamente le dimensioni della stanza. Realizzando questa posa inoltre si ha la piacevole sensazione di avere utilizzato legni di differente tonalità e questo grazie al diverso angolo di impatto della luce con la pavimentazione. La spina di pesce, inoltre, include variazioni sul tema degli angoli, e di volta in volta si può giocare con la progettazione spina Italiana, Francese o Asburgo. Non ci sono limiti alla creatività.