Fara18, il nuovo concept residenziale di Borio Mangiarotti


Di fronte ad un mercato immobiliare in crisi, che ha visto notevolmente mutare le esigenze dei consumatori rispetto a qualche anno fa, Borio Mangiarotti ha risposto con la realizzazione del progetto Fara18, un nuovo concept residenziale situato a Milano e composto da 37 unità abitative.

Fara18 è nato per coniugare l’idea del vivere cittadino con il benessere domestico. Si tratta di un vero e proprio connubio tra le più recenti tecnologie edilizie (che permettono di rientrare in classe A con un consumo di 25 kwh/mq anno), la cura per i particolari e il comfort.

Il progetto ha visto la costruzione di eleganti soluzioni da 2-3-4 locali, oltre agli attici all’ultimo piano su 2 livelli. Ogni residenza del nuovo complesso è stata pensata per rappresentare uno stile di abitare moderno, funzionale e all’insegna del design.

L’intera struttura si contraddistingue per essere una smartbuilding: tutte le abitazioni sono infatti provviste di predisposizione alla domotica Bticino, per un controllo che parte dall’illuminazione e che può estendersi fino a raggiungere diversi ambienti e funzioni. L’impianto di ricezione satellitare è certificato Sky Ready per usufruire dei segnali digitali satellitari e terrestri, nonché dell’interazione con la rete internet a banda larga. Al fine di rendere gli ambienti allo stesso tempo funzionali e di design, è stata definita una collaborazione con la piattaforma Milano Contract District selezionando, fra gli altri, Ernestomeda per l’arredo delle cucine, che ha fornito sistemi avanzati di cottura ad induzione. E‘ stata inoltre predisposta un’area fitness, attrezzata con strumentazioni Technogym e personale competente messo a disposizione dei condomini per il primo anno.

Fara18 esterna